George Clooney invita Joe Biden a considerare il ritiro

George Clooney, l'acclamato attore hollywoodiano, ha recentemente espresso la sua opinione sulle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti. In un articolo pubblicato sul New York Times, Clooney ha chiesto al presidente Joe Biden di fare un passo indietro e lasciare il posto a un altro candidato.

Clooney, che si è sempre dichiarato democratico, ha espresso la sua preoccupazione per le prossime elezioni di novembre. "Non vinceremo a novembre con questo presidente", ha scritto. L'attore ha sottolineato la sua fede nel Partito Democratico e ha espresso il suo orgoglio per ciò che rappresenta e per cui si batte.

L'attore non è il solo a chiedere a Biden di ritirarsi dalla corsa presidenziale. Anche Nancy Pelosi, l'ex speaker della Camera, ha dichiarato che spetta al presidente "decidere se candidarsi". Questo coro di voci che chiedono il ritiro di Biden cresce giorno dopo giorno.

La pressione su Biden è aumentata dopo il disastroso dibattito con Donald Trump. Ora anche Clooney, che in passato ha partecipato a una raccolta fondi per sostenere la campagna di Biden, chiede al presidente di fare un passo indietro. L'attore ha espresso la sua opinione in un'intervista con il New York Times, che da alcune settimane ha lanciato una campagna per chiedere al presidente uscente di rinunciare all'idea di un secondo mandato alla Casa Bianca.

Secondo Clooney, il Partito Democratico deve fare una scelta entro questo fine settimana. L'attore crede che sia arrivato il momento per il partito di "sbarazzarsi" di Biden e scegliere un nuovo candidato per le prossime elezioni. Solo così, secondo Clooney, il Partito Democratico avrà una possibilità di vittoria a novembre.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo