Incidente in piscina: un bambino in condizioni critiche

Un tragico incidente ha avuto luogo in una piscina di Cermenate, in provincia di Como, dove un bambino di cinque anni è ora in condizioni critiche. L'incidente è avvenuto poco prima delle 13:00 di domenica 28 luglio 2024.

Il bambino, figlio di una coppia di origine marocchina residente a Lomazzo, stava giocando sullo scivolo quando è finito sott'acqua. I bagnini della piscina si sono resi conto immediatamente della situazione e sono stati i primi a soccorrere il piccolo. Nonostante fosse ritornato in superficie dopo una manciata di secondi, le sue condizioni erano già molto gravi.

Il servizio di emergenza 118 è stato allertato e sul posto sono giunte rapidamente ambulanze provenienti da Lentate sul Seveso e Figino Serenza, oltre a un'auto medica. I sanitari hanno rianimato a lungo il bambino prima di trasportarlo in ospedale.

Il bambino è stato poi trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale di Bergamo. Nonostante le lunghe procedure di rianimazione sul posto, le sue condizioni restano gravissime. Gli attimi di angoscia sono stati vissuti in mezzo ai moltissimi frequentatori della piscina, attoniti di fronte a quanto stava accadendo.

L'incidente è ora oggetto di indagini per stabilire le cause esatte dell'incidente. Nel frattempo, la comunità locale è sconvolta e in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del piccolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo