L'imprenditore giapponese Shimpei Tominaga perde la vita in un violento alterco a Udine

Shimpei Tominaga, un imprenditore giapponese di 56 anni, è morto a seguito delle gravi lesioni craniche ed encefaliche subite durante una violenta caduta. L'incidente è avvenuto nel centro di Udine, in via Pelliccerie, dove Tominaga ha cercato di sedare una lite tra cinque ragazzi.

Le telecamere di sorveglianza del Buonissimo Kebab, dove è avvenuto l'incidente, hanno ripreso l'intera scena. Nelle immagini si vede Tominaga intervenire per calmare la rissa. Improvvisamente, uno dei ragazzi, Samuele Battistella, si avvicina a Tominaga e gli sferra un pugno alla tempia, causandone la caduta.

L'autopsia, condotta dal patologo Carlo Moreschi, ha confermato che la morte di Tominaga è stata causata dalle lesioni riportate nella caduta. Le fratture craniche dovute all'impatto hanno provocato un'emorragia interna, che ha portato all'arresto cardiaco. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte di un poliziotto e successivamente del personale sanitario, Tominaga è deceduto dopo quattro giorni di agonia in terapia intensiva.

A seguito dei risultati dell'autopsia, la situazione giudiziaria di Battistella si complica. Le lesioni riportate da Tominaga sono compatibili con la caduta provocata dal pugno sferrato da Battistella, confermando le accuse rivolte a quest'ultimo. La Procura di Udine ha incaricato il medico legale Carlo Moreschi di accertare le cause del decesso e il nesso con il pugno sferrato da Battistella durante la rissa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo