L'omicidio di Fernando Monte: la confessione del badante

Fernando Monte, un anziano di 82 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione a Castrignano dei Greci, in provincia di Lecce. Non si tratta di una morte naturale, ma di un delitto. Il badante moldavo che assisteva l'anziano ha confessato l'omicidio.

La comunità di Castrignano dei Greci, nel Salento, è rimasta sconvolta dalla scoperta della morte di Fernando Monte. L'anziano è stato trovato senza vita all'interno della sua abitazione dalla figlia e dal genero, tornati da una passeggiata domenicale al mare e preoccupati per l'assenza di risposta alla loro chiamata.

Accanto all'anziano giaceva il suo badante, un uomo moldavo di 36 anni, trovato in stato di incoscienza. Durante la notte, il badante ha confessato l'omicidio. Era stato trovato nudo e in stato confusionale fuori alla porta di casa dalla figlia della vittima che, residente nello stesso stabile, era andata a far visita al padre.

Da quanto si apprende, l'omicidio sarebbe avvenuto per futili motivi al culmine di uno scatto d'ira. "Voleva sbirciare il mio telefonino mentre chattavo con mia sorella. Eravamo a tavola. Mi sono infastidito e l'ho colpito con il cellulare in testa. Poi non ho capito più nulla", ha dichiarato il badante durante l'interrogatorio.

La notizia dell'omicidio ha lasciato la comunità di Castrignano dei Greci in stato di shock. Fernando Monte era una figura ben conosciuta e rispettata, e la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile. La comunità ora cerca risposte e giustizia per la tragica perdita.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo