Tsitsipas e Dimitrov regalano il vantaggio al Team Europe

- La prima giornata della Laver Cup si è chiusa con il Team Europe in vantaggio per 2-1 sul resto del mondo, grazie ai successi ottenuti da Stefanos Tsitsipas e Grigor Dimitrov. Alla Uber Arena di Berlino, il greco non ha lasciato scampo all’australiano Thanasi Kokkinakis, sconfitto con un sonoro 6-1 6-4. Dal canto suo, il bulgaro ha dovuto sudare per avere la meglio sul cileno Alejandro Tabilo con un doppio 7-6.

Björn Borg, capitano del Team Europe, si è mostrato fiducioso in conferenza stampa, elogiando la squadra composta da Alcaraz, Dimitrov, Medvedev, Ruud, Tsitsipas e Zverev. Le riserve, Flavio Cobolli e Jan-Lennard Struff, completano il team che si presenta agguerrito e determinato a vincere.

La Laver Cup 2024 ha visto un inizio equilibrato con il punteggio tra Team Europe e Team World fissato sull'1-1 dopo i primi due incontri. Francisco Cerundolo ha portato in vantaggio il Team World sconfiggendo Casper Ruud con un doppio 6-4. Una vittoria sorprendente, considerando che Ruud è noto per le sue prestazioni solide indoor. Tuttavia, l'argentino ha dimostrato di essere in grande forma, confermando le ottime prestazioni mostrate in Coppa Davis la scorsa settimana a Manchester.

La competizione prosegue con grande intensità e attesa per i prossimi incontri. La Uber Arena di Berlino è il teatro di questa sfida tra i migliori tennisti del mondo, con il Team Europe che punta a mantenere il vantaggio e il Team World determinato a ribaltare la situazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo