Sospensione estiva per Noos, il programma di Alberto Angela

Il programma televisivo "Noos", condotto da Alberto Angela, è stato temporaneamente sospeso dalla Rai. Questa decisione è stata presa in seguito a una serie di ascolti deludenti, in particolare in confronto con il popolare reality show "Temptation Island" trasmesso su Canale 5.

La Rai ha deciso di sospendere la messa in onda di "Noos" fino alla fine dell'estate. Questa decisione è stata presa in accordo con il conduttore Alberto Angela, nonostante le voci che circolavano sulle possibili ragioni dietro questa mossa. La Rai ha sottolineato che la sospensione non è dovuta a una bocciatura del programma, ma piuttosto a una scelta strategica per valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza.

"Noos" ha dovuto affrontare una forte concorrenza da parte di "Temptation Island", un reality show molto popolare. Questo ha portato a un calo degli ascolti, con l'ultima puntata di "Noos" trasmessa il 18 luglio che ha raccolto solamente 1.532.000 spettatori, pari all'11.5% di share.

Nonostante la sospensione, "Noos" non è stato cancellato. Il programma tornerà alla fine di agosto con gli ultimi tre appuntamenti previsti. La Rai ha spiegato che la decisione è stata presa per valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano ed è un fiore all'occhiello del servizio pubblico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo