Guido Lembo. Da diversi anni, Lembo lottava con un linfoma mantellare, che lo aveva costretto a diverse sedute di chemioterapia. Personaggio eclettico e simbolo di Capri, nel 1994 ha fondato la taverna “Anema e Core”, una delle più famose d’Italia e meta preferita di tutti i vip. Eppure, verrà sempre ricordato con quel sorriso che lo contraddistingueva Quest’oggi, però, all’età di 74 anni, la sua lunga battaglia è giunta alla fine.
Leggi
Suonò in molti importanti locali italiani come “Palazzo Corsini” a Firenze, “La Capannina” a Forte dei Marmi, “ Bella Blu”, “ Open Gate”, “Jacky O” a Roma. Addio a Guido Lembo, storico animatore delle notti capresi, Nato sull'isola azzurra il 13 novembre del 1947, iniziò la carriera di cantante chitarrista all’età di sedici anni a Londra in un ristorante italiano chiamato “Il Gattopardo” . Durante i primi cinque anni girò l’Europa (Inghilterra, Germania, Svizzera, Belgio ecc.
Leggi
Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta. E’ morto in una clinica di Castellammare di Stabia, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, lo chansonnier caprese Guido Lembo, fondatore della Taverna “Anema e Core”. Qui sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitues dell’ isola azzurra. La malattia lo teneva negli ultimi tempo lontano per lunghi periodi dall’isola.
Leggi
Il celebre cantante nel 1994 aveva aperto nell’isola il suo locale “Anema e Core“, un posto divenuto subito un must per i turisti. Nel 1994 invece arriva il più grande successo personale, aprendo il locale “Anema e Core“, divenuto subito uno dei luoghi più cult dell’isola Purtroppo dobbiamo dare notizia della scomparsa di Guido Lembo, il cuore della movida di Capri. E’ morto Guido Lembo, il celeberrimo cantante fondatore del locale “Anema e Core” a Capri.
Leggi
0 Facebook Capri in lutto: è morto Guido Lembo, artista e fondatore dell’Anema e Core’ News 19 Maggio 2022 20:59 Di redazione 2'. Triste notizia per l’intero mondo della musica e dell’intrattenimento napoletano: è morto Guido Lembo, colonna portante de noto locale di Capri ‘Anema e Core‘. Anche Gino Sorbillo, uno dei principali esponenti della pizza napoletana nel mondo ha voluto salutare il re della movida caprese: “Riposa in Pace“ Hai rappresentato la canzone napoletana e Capri nel…
Leggi
Caprese doc, figlio di un pescatore, aveva imparato dai fratelli a suonare la chitarra con la quale si accompagnava nell'esecuzione delle melodie classiche napoletane. In una delle ultime apparizioni in pubblico, Guido Lembo era nella Piazzetta di Capri per celebrare la «liberazione» dal Covid dell'isola azzurra, dopo la campagna di vaccinazione Nel 1994 fondò a pochi passi dalla celebre Piazzetta, un piccolo locale destinato a diventare nel giro di pochi anni un punto di…
Leggi
"Addio Guido Lembo, amico mio carissimo… Straordinario chansonnier, impareggiabile per passione, bravura e simpatia. Napoli Calcio - Terribile notizia in questi minuti: è morto Guido Lembo, storico chansonnier partenopeo nonché fondatore della mitica Taverna 'Anema e Core' famosa per le serate capresi. A me tantissimo, nel ricordo delle ore trascorse insieme", scrive sui social il collega Antonello Perillo della Rai.
Leggi
Capri e lo show biz in lutto per la morte di Guido Lembo. Apprezzato da vip e turisti, Lembo per anni è stato il re incontrastato della movida sull’isola azzurra con il suo locale “Taverna Anema e Core”, luogo simbolo da quasi 30 anni. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Guido Lembo, “mitico animatore delle notti di Capri con il suo Anema e core.
Leggi
Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso proprio della celebre Piazzetta, dove sono passati molti vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche chi frequentava abitualmente l’isola azzurra. Da Jennifer Lopez e Naomi Campbell, ai calciatori di diverse squadre- come Ferrara, Insigne, Mertens, Totti- agli imprenditori Luigi Abete, suo amico, e Diego della Valle: in tanti sono stati coinvolti nella musica di Guido Lembo.
Leggi
Il performer si è arreso dopo aver combattuto a lungo contro una brutta malattia.Photo credit: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). Apprezzato da vip e turisti, Lembo per anni è stato il re incontrastato della movida sull'isola azzurra con il suo locale "Taverna Anema e Core", luogo simbolo da quasi 30 anni. Sono tantissime le star internazionali e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno cantato e ballato all'Anema e Core, accompagnati e incoraggiati proprio dalle irresistibili…
Leggi
Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitués dell'isola azzurra. Poi nel 1994 fondò la taverna 'Anema e Core', destinata a diventare un punto di riferimento delle notti dell'isola Apprezzato non solo dai vip, ma anche dai turisti, Lembo per anni è stato il re incontrastato della movida di Capri con il suo locale, luogo simbolo da quasi 30…
Leggi
- CAPRI, 19 MAG - E' morto in una clinica di Castellammare di Stabia, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, lo chansonnier caprese Guido Lembo, fondatore della Taverna "Anema e Core". La malattia lo teneva negli ultimi tempi lontano per lunghi periodi dall'isola. Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitué dell' isola azzurra.
Leggi