L'Ambasciata degli Stati Uniti in Colombia ha cancellato tutti gli appuntamenti per i visti previsti per mercoledì 29 gennaio. Lo ha annunciato il portale del Dipartimento di…
Leggi
Altre informazioni:
La Colombia ha ricevuto il primo volo di connazionali espulsi dagli Stati Uniti, dopo l’accordo raggiunto con la Casa Bianca durante il fine settimana. Il presidente socialista Gustavo Petro ha dovuto accettare le condizioni di Donald Trump che minacciava pesanti dazi se il governo non avesse accettato il rimpatrio degli immigrati irregolari espulsi dagli Usa. LaPresse
Leggi
Bogotà, 28 gen. Sono tornati a casa a bordo di due aerei militari inviati dal governo di Bogotà decine di colombiani espulsi dagli Stati Uniti dopo lo scontro con Donald…
Leggi
Il primo dei due aerei inviati dal governo colombiano negli Stati Uniti per recuperare i propri connazionali immigrati illegalmente ed espulsi dal Paese nordamericano è atterrato questa mattina a Bogotà. Il governo colombiano ha scelto di occuparsi del rimpatrio dei propri concittadini evitando loro di essere trasferiti su voli statunitensi in cui avrebbero viaggiati ammanettati e incatenati. La decisione era stata assunta dal presidente Gustavo Petro al termine di una crisi diplomatica con Washington…
Leggi