Como, Fabregas, "Due dubbi di formazione in vista del Verona

- L'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha presentato in conferenza stampa il prossimo impegno di campionato dei Lariani, rivelando due cambi di formazione previsti contro l'Hellas Verona. Galvanizzato dalla bella vittoria conquistata in casa dell'Atalanta, il Como vuole adesso continuare a crescere e, parallelamente, a racimolare punti importanti in ottica salvezza. Questo incontro, che si terrà domenica alle 15:00 al Sinigaglia, sarà arbitrato da Giua e trasmesso in diretta tv su DAZN.

Fabregas ha sottolineato l'importanza di mantenere la calma e la concentrazione, nonostante l'entusiasmo derivante dalla vittoria contro l'Atalanta. "Serve misura - ammonisce -, così come non ci si deve deprimere nelle sconfitte, allo stesso modo bisogna stare attenti all'eccesso di entusiasmo". Il tecnico ha poi aggiunto che il 3-2 ottenuto a Bergamo ha regalato energia, emozione e la prima vittoria in campionato, ma è proprio dopo le grandi imprese che è necessario prestare maggiore cura all'aspetto mentale.

Per quanto riguarda la formazione, Fabregas ha confermato l'undici in blocco, ma ha anche annunciato l'assenza di alcuni giocatori chiave come Belotti, Sergi Roberto, Van Der Brempt, Iovine e Varane. Queste assenze potrebbero influenzare la strategia di gioco del Como, che dovrà fare affidamento su altre risorse per affrontare il Verona.

Il Como torna a giocare al Sinigaglia con l'obiettivo di consolidare i progressi fatti finora e di continuare a raccogliere punti preziosi per la salvezza. La partita contro l'Hellas Verona sarà un banco di prova importante per valutare il reale valore della squadra e la capacità di mantenere alta la concentrazione e la determinazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo