Tragedia a Traversetolo, due neonati trovati morti, madre accusata di omicidio

- A Traversetolo, un piccolo comune in provincia di Parma, si è consumata una tragedia che ha scosso profondamente la comunità locale. Il 9 agosto, nel giardino di una villetta, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un neonato. Pochi giorni dopo, un secondo corpo è stato scoperto nello stesso luogo. La madre dei due bambini, una studentessa di 22 anni, è ora indagata con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, la giovane avrebbe indotto il parto da sola, dando alla luce il primo bambino il 7 agosto. Successivamente, avrebbe ucciso il neonato e nascosto il corpo in una buca nel giardino di casa. La scoperta del secondo corpo ha ulteriormente aggravato la situazione, portando gli inquirenti a sospettare che anche questo bambino possa essere stato partorito e ucciso dalla stessa madre.

La ragazza, descritta come una studentessa di "buona famiglia" e attiva in parrocchia, avrebbe nascosto la gravidanza a genitori, amici e fidanzato. Questo dettaglio ha sollevato numerosi interrogativi sulle circostanze che hanno portato a tali atti estremi. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire il contesto familiare e sociale della giovane per comprendere meglio le motivazioni che l'hanno spinta a compiere questi gesti.

Il caso ha attirato l'attenzione dei media nazionali, che stanno seguendo da vicino gli sviluppi delle indagini. Gli inquirenti stanno esaminando anche il ruolo della famiglia della ragazza, per capire se ci siano stati segnali di disagio o difficoltà che avrebbero potuto essere colti in tempo per evitare la tragedia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo