Roma-Athletic Bilbao, debutto europeo di Juric

- La Roma si prepara al debutto stagionale in Europa League contro l'Athletic Bilbao, giovedì 26 settembre alle 21 allo Stadio Olimpico. Questa partita segna l'esordio assoluto di Ivan Juric in una competizione europea, dopo 242 panchine in Serie A. Juric ha iniziato la sua avventura giallorossa con una convincente vittoria per 3-0 contro l'Udinese, e ora punta a confermare il buon momento anche contro gli spagnoli.

Dall'allenamento odierno a Trigoria arrivano importanti novità. Nicola Zalewski ha svolto l'intera sessione con il gruppo, segno di un ritorno alla normalità dopo le recenti questioni contrattuali. I colloqui con il club per il rinnovo sembrano procedere positivamente.

L'Athletic Bilbao, avversario della Roma, si presenta con un 4-2-3-1 e ha iniziato bene la stagione, posizionandosi terzo in classifica dietro Barcellona e Real Madrid. La squadra di Valverde è nota per il suo pressing alto e la capacità di recuperare palloni, come dimostrato dal primato in LaLiga per palle intercettate.

La partita di giovedì rappresenta un banco di prova importante per la Roma e per Juric, che dovrà affrontare una squadra ben organizzata e in forma. L'obiettivo è dare continuità al successo contro l'Udinese e iniziare al meglio il cammino europeo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo