Svolta inaspettata al Gran Premio del Belgio: Hamilton vince dopo la squalifica di Russell

Il Gran Premio del Belgio, tredicesima tappa del Campionato Mondiale di Formula 1 del 2024, ha riservato un finale sorprendente. Lewis Hamilton, prossimo pilota della Ferrari, è stato dichiarato vincitore a seguito della squalifica del suo compagno di squadra George Russell della Mercedes.

George Russell, pilota della Mercedes, ha vissuto un clamoroso colpo di scena. Dopo aver tagliato per primo il traguardo, è stato squalificato perché la sua automobile era 1.5 kg più leggera del limite minimo consentito dal regolamento. Questa sottigliezza ha stravolto l'esito della gara, assegnando la vittoria a Lewis Hamilton, che si era classificato secondo.

Russell aveva adottato una strategia a singola sosta, diversa da quella dei suoi avversari. Questa mossa, sebbene inizialmente vincente, si è rivelata fatale. Infatti, la sua vettura è stata trovata sottopeso di 1.5 kg nelle verifiche tecniche post gara, portando alla sua squalifica.

Dopo la squalifica di Russell, il podio è stato così composto: Lewis Hamilton al primo posto, seguito dall'auto della McLaren guidata da Oscar Piastri. Un risultato inaspettato che ha rimescolato le carte in tavola nel Campionato Mondiale di Formula 1 del 2024.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo