Elezioni Usa 2024, Biden e Trump a braccetto nei sondaggi

Nonostante un dibattito considerato disastroso per il democratico Joe Biden, lui e Donald Trump sono in parità nelle intenzioni di voto per le elezioni Usa 2024. Questo è quanto emerge da un sondaggio Abc News/Washington Post/Ipsos condotto online tra il 5 e il 9 luglio su un campione di 2.431 intervistati, con un margine di errore del 2%.

Sorprendentemente, il 67% degli intervistati chiede che il presidente Biden si ritiri dalla corsa alla Casa Bianca.

Questa percentuale include anche la maggioranza dei sostenitori di Biden, che ritengono che il presidente dovrebbe farsi da parte dopo la sua performance nel dibattito di due settimane fa.

La campagna di Biden sta conducendo sondaggi fra gli elettori per conoscere i punti di forza di Kamala Harris, la vicepresidente.

Questi sondaggi, riportati dal New York Times, servono per raccogliere informazioni da eventualmente presentare al presidente.

Alcuni collaboratori e consiglieri di vecchia data di Biden sarebbero sempre più convinti dell'opportunità di un suo ritiro.

Stanno cercando di trovare il modo migliore per convincere Biden a farlo.

Biden punta molto sulla conferenza stampa alla fine del vertice Nato di Washington per dimostrare che ha la forza di continuare la corsa verso il secondo mandato presidenziale.

L'appuntamento è al Walter E.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo