Il procuratore generale degli Stati Uniti, Pam Bondi, ha ordinato alle procure federali di chiedere la pena di morte per Luigi Mangione, 26enne accusato dell’omicidio di Brian Thompson, amministratore delegato della compagnia assicurativa sanitaria United Healthcare, più volte al centro di polemiche per aver negato cure ai malati, per eccessiva fatturazione, frode e altre pratiche illecite. L’uccisione del manager, secondo Bondi, “è stato un assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato…
Leggi
Altre informazioni:
La procuratrice generale Pam Bondi ha annunciato che chiederà la pena di morte per Luigi Mangione, 26 anni, di origini italiane, accusato di aver ucciso a dicembre il manager di UnitedHealthcare Brian Thompson davanti a un hotel di Midtown Manhattan. La decisione, ha spiegato, è in linea con l'ordine esecutivo del presidente Donald Trump che ha riaperto alla pena capitale dopo la moratoria introdotta da Joe Biden nel 2021.
Leggi
PUBBLICITÀ Il ministro della Giustizia Usa, Pam Bondi, chiede la pena di morte per Luigi Mangione, il killer di Brian Thompson, l’amministratore delegato di United Healthcare, ucciso il 4 dicembre a New York. “L’omicidio di Brian Thompson, un innocente padre di due figli, è stato un assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato l’America – spiega Bondi –. Ho chiesto ai pm di chiedere la pena di morte in questo caso, portando avanti l’agenda del presidente Trump che…
Leggi
Per Luigi Mangione si materializza la possibilità della condanna a pena di morte, il rischio si prospettava già nel dicembre dello scorso anno. La procuratrice generale Pam Bondi ha ora ordinato ai procuratori federali di richiedere per il 26enne la pena capitale, in quanto l'assassinio al Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson è stato "premeditato" e eseguito "a sangue freddo"…
Leggi