Roberto D'Aversa nuovo allenatore dell'Empoli

Roberto D'Aversa è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore dell'Empoli Football Club. L'annuncio è arrivato dopo settimane di speculazioni, confermando le voci che circolavano dal 17 giugno. D'Aversa, ex allenatore del Lecce, ha firmato un contratto biennale con l'opzione di prolungamento per una terza stagione.

L'incontro decisivo si è svolto al Centro Sportivo Monteboro, dove si allena il club. Il presidente del sodalizio toscano, Fabrizio Corsi, e il direttore sportivo dei biancoblu, Roberto Gemmi, hanno incontrato il tecnico in fieri, sancendo l'accordo.

D'Aversa prende il posto di Davide Nicola, che si appresta a diventare il nuovo allenatore del Cagliari. Questo cambio alla guida tecnica segna l'inizio di una nuova era per l'Empoli, che ha sempre preferito contratti annuali con i suoi allenatori, con opzione di rinnovo in caso di salvezza.

Accanto a D'Aversa, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Salvatore Sullo, come allenatore in seconda, Marco Piccioni, come collaboratore tecnico, Luigi Turci, come preparatore dei portieri, e Danilo Massi e Riccardo Ragnacci come preparatori atletici. Questo team avrà il compito di guidare l'Empoli nelle prossime due stagioni, con l'obiettivo di raggiungere risultati importanti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo