Notte fonda all'Allianz Stadium. La Juventus vede svanire il sogno di rientrare tra le prime otto di Champions League, perdendo in casa, nell'ultima giornata della prima fase del torneo, contro il Benfica, che si impone 2-0 grazie ai gol, uno per tempo, di Pavlidis e Kokcu. I bianconeri affronteranno quindi i playoff. La partita La Juventus prova a fare la partita, e va vicina al vantaggio in avvio con il colpo di testa di Mbangula, neutralizzato da Trubin.
Leggi
Altri articoli:
Thiago Motta non piace a tanti, non risponde come vogliono i giornalisti, non li coccola, è molto risicato nelle risposte e forse anche un po' permaloso, ma questo non è poi un grosso difetto, anche Marcello Lippi era molto permaloso e sappiamo bene la sua...
Leggi
Kovacs manda tutti negli spogliatoi, copiosi i fischi del pubblico per la Juventus che esce sconfitta per 2-0 contro il Benfica. Prova incolore dei padroni di casa: troppi gli errori tecnici e la paura di giocare, si è sentita la mancanza di leadership in mezzo al campo. Vittoria meritata dei lusitani. Ora venerdì i bianconeri sapranno il loro destino: l'avversario sarà una tra Milan e Psv. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un augurio…
Leggi
Piove sul bagnato per la Juventus, che subito dopo aver perso Kalulu per infortunio incassa al 17' anche il gol dello 0-1 da parte del Benfica, segnato da Vangelis Pavlidis. Sorpresa la difesa dei bia
Leggi
Rimasto in attacco è il difensore bianconero a provarci, sarà calcio d'angolo. 32' - Conceicao strappa a Kokcu di cattiveria il pallone e prova la ripartenza, l'azione termina con Weah che tarda il tempo del passaggio e trova un buon corner. Intanto rientra Yildiz col turbante. 30' - Resta a terra Yildiz, che dopo esser scivolato viene colpito involontariamente da Florentino. Il giocatore turco va a farsi medicare
Leggi
Lo statunitense indossa la fascia nella sfida di Champions League contro il Benfica: è il settimo capitano della stagione per i bianconeri. Weston McKennie capitano. La notizia di questa sera relativa alla Juventus, insieme al match di Champions League contro il Benfica decisivo per le speranze di qualificazione nella top 8, è proprio questa. Lo statunitense è stato scelto da Thiago Motta come capitano designato, viste le numerose assenze di compagni più avanti nelle gerarchie sotto questo…
Leggi
Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky, in vista del match di Champions League contro il Benfica. Le sue parole: "La squadra sta migliorando. Non abbiamo Bremer, Cabal e
Leggi
Chi è il capitano della Juventus contro il Benfica Al netto delle scelte di formazione operate da Thiago Motta in vista della sfida col Benfica, tra le novità che balzano all'occhio è la scelta relativa alla fascia di capitano che, per l'ennesima volta nel corso di questa stagione, cambia proprietario.Fino ad oggi, infatti, ben sei calciatori avevano indossato la fascia al braccio in gare ufficiali, tra tutte le competizioni, ma la sfida di Champions contro il Benfica certifica…
Leggi
E' Weston McKennie il capitano della Juventus per il match con il Benfica, in programma stasera alle 21 all'Allianz Stadium e valevole per l'ottava e ultima giornata della League Phase di Campions League. McKennie è il settimo giocatore a indossare la fascia di capitano della Juventus in questa stagione.I capitani della Juventus nella stagione 2024/25Gleison BremerManuel LocatelliDaniloFederico GattiAndrea CambiasoTeun KoopmeinersWeston McKennieJUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kalulu…
Leggi
Ufficiale Juventus-Benfica, le formazioni: torna Vlahovic, Weah e McKennie terzini Alle ore 21 scende in campo anche la Juventus, che ospita il Benfica per la partita valevole per l'8° ed ultimo turno della Fase campionato di Champions League. Motta schiera una difesa sperimentale, con i terzini iper offensivi che saranno Weah da una parte e McKennie dall'altra. Iniziale panchina per Koopmeiners e anche per Nico Gonzalez, al centro dell'attacco c'è Vlahovic.
Leggi
LIVE TJ - JUVENTUS-BENFICA - Le formazioni ufficiali: c'è Weah titolare, chance importante per Luiz.
Quante chance ha la Juventus di superare il turno tra le prime otto? Secondo le statistiche solo l'1% di possibilità! Non dovrebbero far risultato Atalanta, Bayer Leverkusen, Aston Villa, Monaco, Feyenoord e Lille (che si affrontano), Brest, Dortmund, Bayern Monaco e Real Madrid. 20:28 - Inizia il riscaldamento, in campo stanno entrando i giocatori della Juventus. 20:15 - Qualche dato statistico: la Juventus ha vinto un solo confronto europeo in…
Leggi
Calciomercato.it vi offre il match dell’Allianz Stadium’ tra i bianconeri di Motta ed i rossi di Lage e quello del ‘Montjuic’ tra i blaugrana di Flick e i nerazzurri di Gasperini in tempo reale La Juventus e l’Atalanta affrontano rispettivamente il Benfica in casa e il Barcellona in trasferta in due gare molto delicate valida per l’ottava e ultima giornata della fase a girone unico di Champions League
Leggi
Le formazioni ufficiali di Juventus e Benfica scelte da Thiago Motta e Bruno Lage per la sfida di UEFA Champions League. Fischio d’inizio ore 21 La Juventus di Thiago Motta scende in campo nell’ultimo atto della League Phase di UEFA Champions League con l’obiettivo di staccare il pass per i playoff. I bianconeri ospitano il Benfica di Bruno Lage e dell’ex Angel Di Maria all’Allianz Stadium di Torino
Leggi
Live Juventus-Benfica, i bianconeri scendono in campo: inizia il loro riscaldamento! Bianconera News seguirà LIVE per voi Juventus-Benfica, ultima giornata della League Phase della Champions League: non perderti la nostra diretta testuale! 20:28 - Entrano in campo anche i giocatori della Juventus: i bianconeri hanno cominciato il riscaldamento pre gara. 20:26 - I calciatori del Benfica sono in campo per effettuare il loro riscaldamento pre-partita.
Leggi
Juventus-Benfica, le formazioni ufficiali: Weah e McKennie terzini, riecco Vlahovic Alle ore 21:00 scende in campo anche la Juventus, che ospita il Benfica per la partita valevole per l'8° ed ultimo turno della Fase campionato di Champions League. Motta schiera una difesa sperimentale, con i terzini iper offensivi che saranno Weah da una parte e McKennie dall'altra. Iniziale panchina per Koopmeiners e anche per Nico Gonzalez, al centro dell'attacco c'è Vlahovic.
Leggi
LE FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kalulu, McKennie; Thuram, Douglas Luiz; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Di Gregorio, Locatelli, Koopmeiners, Gonzalez, Adzic, Fagioli, Savona, Rouhi. Allenatore: Thiago Motta. BENFICA: Trubin, Antonio Silva, Bah, Aursnes, Kokcu, Di Maria, Pavlidis, Schjelderup, Otamendi, Araujo, Florentino Luis. A disposizione: Samuel Soares, Amdouni, Akturkoglu, Barreiro, Prestianni…
Leggi
WEAH IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO - Weah sarà titolare ma giocherà in difesa come terzino. 17:55 - DOUGLAS LUIZ AL FIANCO DI THURAM - Douglas Luiz, oggi, sarà in campo dal primo minuto contro il Benfica e giocherà al fianco di Thuram. 16:43 - IN ATTACCO TORNA VLAHOVIC - Questa sera a guidare l'attacco della Juventus ci sarà di nuovo Dusan Vlahovic. Il…
Leggi
Juventus-Benfica, le probabili formazioni Mercoledì sera alle 21:00 all’Allianz Stadium la Juventus sfida il Benfica nell’ultima giornata della fase a girone unico di Champions League. I bianconeri, reduci da un periodo difficile, sono determinati a vincere per evitare sorprese sgradite e assicurarsi il passaggio ai playoff. I portoghesi, invece, sono in una situazione delicata, con l’obbligo di non perdere a Torino per non compromettere la qualificazione.
Leggi
La Juventus chiude questa prima fase di Champions League ospitando all'Allianz Stadium il Benfica. In campo europeo, i bianconeri vengono dallo 0-0 in trasferta con il Bruges, che da una parte ha garantito loro l'accesso ai playoff, ma dall'altra ha quasi escluso i piemontesi dalla corsa alla qualificazione diretta agli ottavi. I lusitani, ventunesimi in graduatoria, invece sono reduci dal rocambolesco ko in casa con il Barcellona: per non essere eliminati dalla…
Leggi
La Juventus torna protagonista in Champions League. Nell'ultima giornata della prima fase, i bianconeri ospitano all'Allianz Stadium oggi, mercoledì 29 gennaio, il Benfica. Obiettivo della squadra di Thiago Motta centrare la qualificazione diretta tra le prime otto, guadagnadosi così gli ottavi finale. La Juve al momento è al 17esimo posto con 12 punti, a una sola lunghezza dal Bayer Leverkusen ottavo, mentre il Benfica è 21esimo a quota 10.
Leggi
Cambiaso Juve: dentro al momento del terzino. Dall’assenza col Benfica al futuro ancora in bilico. Cosa può succedere nei prossimi giorni – VIDEO Cambiaso Juve: dentro al momento del terzino. Dall’assenza col Benfica nel match di Champions League di stasera al futuro in...
Leggi