“Pizza ai broccoli” e “dvd per la pupa”: ecco come la banda di spacciatori del Laurentino 38 ha cercato di ingannare la Guardia di Finanza, senza però riuscirci. L’idea era semplice: usare termini di uso quotidiano per mascherare il traffico di droga in una fitta rete di comunicazioni via telefono e messaggi. Il risultato? Un linguaggio in codice che, a un ascoltatore distratto, poteva sembrare u…
Leggi
Altre notizie:
La Guardia di Finanza ha condotto una vasta operazione antidroga nel quartiere Laurentino 38 di Roma, culminata con l’arresto di 27 persone sospettate di far parte di una rete criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma e supportata dal Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (SCICO), ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura…
Leggi
«In giro ci sono le olive». Da via Beppe Fenoglio le vedette del V Ponte del Laurentino 38 avvisavano subito i pusher dell’arrivo delle forze dell’ordine. Uno dei punti privilegiati del quartiere per assicurare gli affari di una delle quattro bande di spacciatori sgominate dai finanzieri del Comando provinciale e dello Scico. Fra i numerosi clienti delle gang…
Leggi
Operazione della Guardia di Finanza contro il traffico di droga: 21 persone in carcere e 6 ai domiciliari. Un’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma ha portato allo smantellamento di una rete criminale attiva nel quartiere Laurentino 38, dedita al traffico e alla distribuzione di droga. Su mandato della Procura della Repubblica, i finanzieri del Comando Provinciale di Roma, con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (Scico), hanno eseguito un’ordinanza…
Leggi
ROMA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza del ComandoProvinciale di Roma ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di 27 persone (di cui21 in carcere e 6 agli arresti domiciliari). Le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata all’acquisto, trasporto, consegna, detenzione, vendita, cessione e distribuzione illecita di sostanze stupefacenti.Il provvedimento costituisce l’epilogo delle indagini coordinatedalla D.
Leggi
ROMA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di 27 persone (di cui21 in carcere e 6 agli arresti domiciliari). Le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata all’acquisto, trasporto, consegna, detenzione, vendita, cessione e distribuzione illecita di sostanze stupefacenti. Il provvedimento costituisce l’epilogo delle indagini coordinate dalla D.
Leggi
Smantellata organizzazione che andava dai contatti con i fornitori fino alla cessione alla clientela nelle piazze di spaccio : Roma – Guardia di finanza, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti al Laurentino 38 a Roma, 27 arresti. “Su delega della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia, finanzieri del comando Provinciale di Roma, con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (SCICO) – fanno sapere in una nota dalla guardia di…
Leggi
A Roma, la droga si compra come un caffè al bar. Cinque euro per una dose di crack, dieci per un po’ di cocaina. Niente più grandi transazioni nascoste nei vicoli bui o nei parcheggi abbandonati: oggi la droga è ovunque, visibile e disponibile. Per tutti. Ragazzi, studenti, lavoratori, perfino minorenni. Il mercato dello spaccio è diventato un supermercato a cielo aperto, dove i prezzi sono popolari e le transazioni rapide.
Leggi