Ritiro di Jannik Sinner dalle Olimpiadi di Parigi 2024

Il tennista numero uno del mondo, Jannik Sinner, ha annunciato il suo ritiro dalle Olimpiadi di Parigi 2024. La notizia è stata comunicata dallo stesso Sinner attraverso i suoi canali social.

Sinner ha rivelato di essere affetto da tonsillite, una condizione che gli impedisce di partecipare ai giochi. "Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai giochi di Parigi", ha scritto Sinner. Il medico gli ha fortemente sconsigliato di giocare dopo aver riscontrato la tonsillite.

Le Olimpiadi erano uno degli obiettivi principali di Sinner per questa stagione. "Una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione", ha commentato il tennista. Questo ritiro rappresenta un duro colpo per Sinner, che aveva già rinunciato a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Al posto di Sinner nel tabellone principale ci sarà Andrea Vavassori. Il termine ultimo per l'iscrizione dei tennisti era l'8 luglio, per questo motivo Sinner può essere sostituito solo da un tennista che già fa parte del contingente azzurro.

Non è la prima volta che Sinner rinuncia alle Olimpiadi. Anche a Tokyo 2020 il campione altoatesino aveva dato forfait. Questo ritiro dalle Olimpiadi di Parigi a causa della tonsillite aggiunge un altro capitolo sfortunato al rapporto di Sinner con la rassegna a 5 Cerchi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo