ROMA "La realtà a Gaza è una realtà post-apocalittica: tutto è stato distrutto, i combattimenti continuano, la zona è diventata una specie di zona di morte per la popolazione e…
Leggi
Altre informazioni:
Card. Pizzaballa al Tg2000: “A Gaza situazione vergognosa” A Gaza è una “situazione drammatica, catastrofica, vergognosa, dobbiamo dirlo, dove la dignità delle persone, di quei 2,3…
Leggi
Paola Simonetti – Città del Vaticano È stata una ennesima giornata di fuoco ieri, giovedì 10 aprile, nella Striscia di Gaza: un attacco israeliano su un edificio civile ha…
Leggi
New York. “Gaza è un campo di sterminio. Più di un mese è passato senza un singolo carico di aiuti. Nessun cibo, nessuna medicina, nessun…
Leggi
New York – Quds News. Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres, ha dichiarato che “gli…
Leggi
Ciò che sta accadendo a Gaza dal 7 ottobre 2023 a fine aprile 2025 è un’aggressione imperialista colonialista di insediamento, non è una “guerra” tradizionale ma è un genocidio. Si tratta…
Leggi

/04/2025 14:05:00 C'è speranza. Domenica 19 gennaio ha avuto inizio la tregua a Gaza tra Israele e Hamas, tre ostaggi furono liberati in cambio di 90 detenuti palestinesi rilasciati dalle prigioni israeliane. Dopo quasi tre mesi…
Leggi

Onu accusa Israele: “Gaza è un campo di sterminio” Medio Oriente. Il segretario generale Onu Guterres accusa Israele di aver trasformato Gaza in un “campo di sterminio”. E invita a proteggere e…
Leggi

Paola Simonetti – Città del Vaticano “I civili si trovano in un circolo di morte senza fine, un luogo di sterminio”. E’ netto il segretario generale dell’Onu, Antonio…
Leggi
Il segretario generale Onu Antonio Guterres ha accusato Israele per aver trasformato Gaza in un "campo di sterminio". "L'attuale percorso è un vicolo cieco, totalmente intollerabile agli occhi del diritto internazionale e della storia, e il rischio che la Cisgiordania occupata si trasformi in un'altra Gaza lo rende ancora peggiore", ha aggiunto. “Questa guerra non può continuare indefinitamente, ed è quindi necessario raggiungere un cessate il fuoco", ha…
Leggi
Affondo pesantissimo, l'ennesimo, del segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, nei confronti di Israele, accusato di aver «trasformato Gaza in un campo di sterminio». «Mentre gli aiuti si sono prosciugati, le chiuse dell'orrore si sono riaperte, Gaza è un campo di sterminio e i civili sono in un circolo di morte senza fine», ha detto il numero uno dell'Onu, poche ore dopo l'incontro di lunedì tra il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il…
Leggi
Nel ricevere ieri il premier israeliano Netanyahu, il presidente Usa Donald Trump ha rilanciato il suo progetto "immobiliare" per la Striscia di Gaza. Israele sta "lavorando a un altro accordo" per riportare tutti gli ostaggi a casa, ha detto il leader dello Stato ebraico. Sabato inizieranno i colloqui Usa-Iran sul nucleare. Trump li ha annunciati come "diretti", mentre Teheran ha detto che saranno "indiretti" e avranno…
Leggi