Primavera addio, arriva il maltempo: freddo e raffiche di burrasca travolgono l’Italia Venti forti in arrivo al Sud, possibili mareggiate lungo le coste esposte Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La discesa di un nucleo freddo attraverso l’area balcanica, associato a correnti settentrionali, ha determinato una significativa intensificazione della ventilazione sulle regioni nord-orientali e sul centro peninsulare in estensione, nel corso della giornata…
Leggi
Altri articoli:
Giornate fredde dovute al drastico calo delle temperature (10 gradi in meno rispetto alla settimana precedete) e forti venti provenienti da est. Sul Triveneto noteremo un graduale aumento della nuvolosità nel corso di domenica per l'afflusso di aria fredda da Est-Nordest, che determinerà un progressivo calo delle temperature con il rischio di gelate tardive nelle mattinate successive fino a bassa quota.
Leggi
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18 di oggi, domenica...
Leggi
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23.59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la Campania. In una nota si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di monitorare la corretta tenuta del…
Leggi
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18 di oggi, domenica...
Leggi
Vento, allerta dal pomeriggio di domenica 6 aprile Tematica: Allerta Meteo Allerta gialla per vento dal pomeriggio di oggi, domenica 6 aprile, e per le successive 12-18 ore. A seguito della comunicazione del Sistema di Protezione Civile Regionale, si prevedono in particolare sul Lazio venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca. L'allerta segnala inoltre possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Leggi
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23.59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la Campania. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture…
Leggi
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18 di oggi, domenica...
Leggi
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23.59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la Campania. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni…
Leggi
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23.59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la Campania. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di monitorare la corretta tenuta del…
Leggi
La discesa di un nucleo freddo attraverso l’area balcanica, associato a correnti settentrionali, ha determinato una significativa intensificazione della ventilazione sulle regioni nord-orientali e sul centro peninsulare in estensione, nel corso della giornata di oggi, sulle regioni meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di…
Leggi
Nella giornata di domani, domenica 6 aprile 2025, è atteso un impulso di aria fredda proveniente dai Balcani che segnerà una decisa svolta meteo rispetto alle ultime giornate. L’aria più fredda sarà responsabile di un abbassamento delle temperature, più sensibile a partire dalla sera, quando i valori cominceranno a scendere in modo evidente su gran parte del territorio. La discesa dell’aria fredda sarà inoltre accompagnata da condizioni di instabilità…
Leggi