Italia trionfa nel primo set contro il Brasile alle Olimpiadi di Parigi

L'Italia ha avuto un inizio vincente nel torneo olimpico di pallavolo a Parigi, vincendo il primo set contro il Brasile. Gli Azzurri hanno dimostrato una performance impressionante, ribaltando il gioco e vincendo il set con un punteggio di 25-23.

Il primo set ha visto un dominio italiano, con gli Azzurri che hanno vinto 25-23. La squadra italiana ha mostrato una serie di murate impressionanti, chiudendo qualsiasi traiettoria d'attacco alla nazionale verdeoro. Questo ha fatto la differenza contro la P1 avversaria, con 4 muri-punto complessivi degli Azzurri, contro 1 solo del Brasile. Inoltre, gli Azzurri hanno mostrato un ottimo 13/21 in attacco, con solo due giocate negative.

Il secondo set è iniziato con il Brasile al servizio. L'Italia ha subito trovato il peggior nemico, ma nonostante ciò, è riuscita a mantenere il controllo del gioco. Lavia ha piegato le mani del muro di Lucas, segnando il primo punto per l'Italia. Successivamente, Leal ha cercato e trovato mani out, portando il punteggio a 2-1 in favore dell'Italia.

La sfida Italia-Brasile non sarà mai una sfida normale nella pallavolo, figuriamoci il confronto odierno che apre un torneo olimpico che si annuncia particolarmente equilibrato sia tra gli uomini che tra le donne. Il torneo è reso complicato anche da una nuova formula cervellotica che prevede tre pool da quattro che indicheranno le otto qualificate per i quarti di finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo