Sassuolo espugna il Marulla, Cosenza battuto 1-0

- Il Sassuolo ha conquistato una vittoria importante contro il Cosenza al Marulla, imponendosi per 1-0 grazie a un gol di Laurienté. La squadra di Fabio Grosso ha replicato il successo ottenuto la settimana precedente contro la Carrarese, aggiungendo altri tre punti preziosi alla sua classifica.

Il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, ha elogiato i suoi giocatori per la determinazione mostrata in campo. "Ho chiesto ai ragazzi una partita tosta, dura. Sapevo che il Cosenza ci avrebbe messo in difficoltà e siamo stati bravi. Abbiamo avuto tante occasioni, sprecando un po’. Bravi i ragazzi a crederci e ad avere fiducia nelle loro qualità", ha dichiarato Grosso al termine della sfida.

Il Cosenza, schierato con un 3-4-1-2, ha cercato di contrastare gli attacchi del Sassuolo, ma non è riuscito a trovare la via del gol. La formazione di Alvini ha visto Micai tra i pali, con Venturi, Camporese e Caporale in difesa. A centrocampo, Ciervo, Charlys, Florenzi e D’Orazio hanno cercato di creare gioco, mentre Kouan ha agito da trequartista dietro le punte Mazzocchi e Strizzolo.

Nonostante gli sforzi, il Cosenza non è riuscito a concretizzare le occasioni create. Il Sassuolo, invece, ha saputo sfruttare al meglio le sue opportunità, trovando il gol decisivo con Laurienté. La vittoria al Marulla conferma il buon momento della squadra di Grosso, che sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo