Roma pareggia in amichevole contro il Kosice: un gol di Pisilli nel finale salva la squadra di De Rossi

La seconda uscita estiva della Roma, guidata da De Rossi, si è conclusa con un pareggio in Slovacchia contro il Kosice. La partita ha visto i padroni di casa andare in vantaggio al 53' con un gol di Takac, a seguito di un errore di Darboe. Tuttavia, la Roma ha reagito nel finale con il giovane Pisilli, che ha segnato anche nel primo test contro il Latina.

De Rossi, privo degli inglesi Smalling e Abraham, ha puntato su Solbakken in attacco e sulla coppia Ndicka-Kumbulla in difesa. Le Fée, Baldanzi e Joao Costa hanno agito come ispiratori sulla trequarti.

Dopo la partita, il portiere della Roma, Mile Svilar, ha parlato ai media ufficiali del club. Ha descritto la partita come utile per "mettere benzina nelle gambe" e prepararsi per il campionato. Ha sottolineato che c'è ancora molto lavoro da fare, ma che la squadra è sulla strada giusta.

Dopo la partita, Joao Costa, uno dei numerosi giovani schierati in campo da De Rossi, ha pubblicato su Instagram alcuni scatti del match, accompagnandoli con la didascalia "Un passo alla volta".

Nel 4-3-3 di De Rossi, ci sono state tre assenze importanti da segnalare. Non si è visto l'infortunato Abraham, né Smalling e Dybala. Per il difensore inglese si registra qualche normale acciacco, mentre a Dybala sono stati dati giorni di permesso dopo il matrimonio. Le impressioni su Le Fée sono state positive. La Roma, dopo il 6-1 rifilato al Latina solo qualche giorno fa, non è riuscita ad andare oltre l'1-1 contro il Kosice, risultando imballata dopo aver aumentato i carichi di lavoro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo