Ritrovata a Palermo la panchina rubata e portata via in scooter

Un insolito furto ha avuto luogo a Palermo, nel quartiere Zisa, domenica 21 luglio. Un ladro ha divelto una panchina da un'area pubblica e l'ha portata via con uno scooter. La scena è stata ripresa da un residente e le immagini sono state condivise sul gruppo Facebook "Quartiere Pulito" e dall'assessore comunale Fabrizio Ferrandelli.

La panchina è stata successivamente ritrovata nella zona dei Danisinni dai carabinieri. Le indagini sono ancora in corso per identificare il ladro che è stato ripreso mentre portava via la panchina su una Vespa.

L'assessore comunale Fabrizio Ferrandelli, che aveva denunciato il furto alle autorità ed anche sui social, ha ricevuto la panchina restituita dai militari. Ha espresso la sua fiducia nel fatto che la panchina originale potesse essere recuperata e rimessa al suo posto, nonostante l'offerta di rimpiazzarla.

Questo episodio ha suscitato incredulità e indignazione tra i residenti del quartiere Zisa. Tuttavia, la pronta risposta delle autorità e la solidarietà della comunità hanno dimostrato che tali atti non passeranno inosservati. La panchina, presa da un'area riqualificata recentemente da un gruppo di residenti, è ora tornata al suo posto, simbolo della resilienza della comunità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo