– Un sabato qualunque, un sabato italiano, direbbe qualcuno. E non è finita. Doppietta azzurra in discesa libera sulla Kandahar di Garmisch con Brignone in trionfo con appena un centesimo su Goggia, ma la sfida non è finita qui e domenica si replica in super gigante. Le due rivali, e in passato non troppo amiche, hanno trovato un punto di equilibrio fuori dalla psita, limitando le polemiche, ma quando ci si allaccia il casco non si fanno prigionieri e lo scopo è battersi.
Leggi
Brignone: "Non mi aspettavo questa vittoria, in prova non ero andata bene" GARMISCH - Le parole di Federica Brignone dopo il trionfo nella discesa libera sulla Kandahar. La valdostana ha vinto per la seconda volta in questa specialità, battendo la compagna Sofia Goggia per solo un centesimo.
Leggi
E' la stessa Sofia Goggia a spiegare il suo problema ai microfoni della FISI: "Al penultimo intermedio mi si è dislocata la spalla destra per via del cercine rotto e ho dovuto concludere la prova senza mettermi al meglio in posizione. Ma brava Federica: non ho fatto una gara perfetta, ho sciato bene la parte tecnica ma va bene così. La sfida tra di noi è uno stimolo continuo, uno sprone per essere sempre sul pezzo in tutte le…
Leggi
Doppietta azzurra a Garmisch-Partenkirchen con Federica Brignone che vince, precedendo Sofia Goggia di un solo centesimo, mentre Corinne Suter è terza. Grazie a questa vittoria, Brignone mantiene il pettorale rosso di leader di discesa e consolida il primato in classifica generale. Doppietta delle azzurre sulla pista Kandahar di Garmisch-Partenkirchen. Federica Brignone ha vinto in 1.35.83 - successo numero 32 in carriera e quinto stagionale - davanti…
Leggi
Una giornata indimenticabile per i colori azzurri dello sci femminile: primo posto per Federica Brignone, subito dietro Sofia Goggia nella discesa libera di Garmisch, Germania. "Non mi aspettavo di vincere"
Leggi
È festa azzurra nella Coppa del Mondo di sci alpino a Garmish. Federica Brignone ha conquistato la discesa libera precedendo di un soffio Sofia Goggia. Una doppietta clamorosa che consolida il primato nella classifica generale della sciatrice milanese. Brignone ha chiuso la gara in testa alla classifica con il tempo di 1’35″83 seguita di un solo centesimo dall’altra azzurra. La gara è stata interrotta a lungo per medicare l’austriaca Nina Ortlieb a seguito…
Leggi
Una super Federica Brignone compie un'altra impresa in Coppa del Mondo e sulla Kandahar di Garmisch, dove 16 anni fa disputava la sua prima gara di velocità in Coppa del Mondo, vince una discesa libera incredibile con il crono di 1.35.83 battendo per appena 1 centesimo Sofia Goggia, seconda e di 19 la svizzera Corinne Suter, terza. Per la campionessa valdostana è quinto successo in stagione e il 32° in Coppa del Mondo che le vale l'allungo in classifica generale a…
Leggi
Successo n.32 in carriera e quinto stagionale - davanti di un solo centesimo di secondo a Sofia Goggia arrivata in 1.35.84, pari ad un distacco di 29 centimetri Doppietta delle azzurre sulla pista Kandahar di Garmisch- Partenkirchen. Federica Brignone ha vinto in 1.35.83 - successo n.32 in carriera e quinto stagionale - davanti di un solo centesimo di secondo a Sofia Goggia arrivata in 1.35.84, pari ad un distacco di 29 centimetri.
Leggi
Corinne Suter sembra essere tornata in forma al momento giusto. L’elvetica ha terminato al terzo posto la discesa di Garmisch-Partenkirchen centrando il secondo podio in pochi giorni (dopo quasi due anni di assenza dalla top 3) che fa ben sperare in vista degli imminenti Mondiali di Saalbach. Quinta Lara Gut-Behrami, risultata un po’ lenta nella parte centrale ma capace di recuperare parecchio nel tratto conclusivo anche se non abbastanza da salire sul podio.
Leggi