– Mattinata di grandi code all’aeroporto di Bologna dove, oltre ai soliti rallentamenti ai controlli, si è riversato anche il blackout dello scalo di Heathrow, l’aeroporto di Londra dove si è sviluppato un importante incendio che ha coinvolto la sottostazione elettrica. Lunghe code all'aeroporto Marconi di Bologna: disservizi a causa della cancellazione dei voli da e per LondraMissing Credit Cosa succede nei cieli L'aeroporto di Heathrow è uno dei più grandi hub europei e mondiali del trasporto aereo, scalo di…
Leggi
Altre informazioni:
Londra, incendio all'aeroporto di Heathrow: la polizia monitora la zona 21 marzo 2025 È stato domato dai vigili del fuoco l'incendio che ha provocato la chiusura dell'aeroporto di Heathrow, a Londra. La polizia sta monitorando le zone coinvolte dal rogo, nei pressi della sottostazione elettrica di di North Hyde. L'incendio ha causato un'interruzione di corrente diffusa, interessando migliaia di case e aziende locali e interrompendo migliaia di voli.
Leggi
Un enorme incendio nella vicina centrale elettrica di Hayes, alla periferia occidentale di Londra, ha costretto l’aeroporto di Heathrow - il più grande d’Europa e il quinto al mondo per passeggeri - a chiudere per tutta la giornata di venerdì 21 marzo. Leggi l'articolo
Leggi
Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nella notte tra il 20 e il 21 marzo 2025 a Heathrow. Le fiamme hanno interessato una stazione elettrica dell'aeroporto e hanno provocato la chiusura dello scalo per tutta la giornata con la cancellazione di oltre mille voli. Problemi anche nella zona oves...
Leggi
Sono almeno 1.351 i voli cancellati venerdì, 21 marzo 2025, all'aeroporto londinese di Heathrow, secondo il servizio di tracciamento FlightRadar24, come conseguenza dell'incendio, che ha anche provocato una vasta interruzione di corrente elettrica. La compagnia di bandiera British Airways ha dichiarato che l'impatto dell'incendio è «significativo». Incendio vicino aeroporto di Heathrow: scalo chiuso tutto il giorno «Heathrow sta subendo un'importante interruzione di…
Leggi
Un incendio nei paraggi ferma Londra Heathrow, il più grande hub dei cieli europei — e tra i più trafficati al mondo — per (almeno) un giorno. Ma le conseguenze si faranno sentire per una settimana tra passeggeri da riproteggere, programmazione da ripristinare, aerei da riposizionare. E tutto questo alla vigilia dell’inizio della stagione estiva — quella di picco — che nel trasporto aereo parte a fine…
Leggi
Un incendio ha lasciato senza elettricità almeno 16mila abitazioni a Heathrow, causando anche la chiusura dell’aeroporto più trafficato di Londra. Il rogo che ha interessato una sottostazione elettrica, provocando così l’interruzione di corrente, è avvenuto nella zona di Hayes, a ovest di Londra: circa 150 persone sono state evacuate. È stato predisposto un cordone di 200 metri a scopo precauzionale e ai residenti e’ stato consigliato di tenere porte e…
Leggi
A causa di un incendio soppiato nella tarda serata di ieri in una sottostazione elettrica, l'aeroporto londinese di Heathrow resterà chiuso tutto il giorno. La chiusura interesserà almeno 1.351 voli da e per Londra. «Prevediamo notevoli disagi nei prossimi giorni e i passeggeri non devono recarsi in aeroporto in nessuna circostanza. I passeggeri non devono recarsi in aeroporto in nessun caso finché l'aeroporto non riaprirà», fanno sapere dallo scalo.
Leggi
L'aeroporto di London Heathrow sta subendo una significativa interruzione di corrente a causa di un grande incendio in una sottostazione elettrica nelle vicinanze. «Prevediamo notevoli interruzioni nei prossimi giorni e i passeggeri non devono recarsi in aeroporto in nessun caso fino alla riapertura dell'aeroporto» si legge in una nota dello scalo «Forniremo un aggiornamento quando saranno disponibili maggiori…
Leggi
Ecco la lista di dove stanno atterrando i voli diretti a Londra Heathrow che per causa dell’incendio di stanotte sono forzati ad atterrare in altri scali oppure a ritornare all’aeroporto di partenza se l’autonomia dell’aereo permette di farlo BA56 Johannesburg a Londra Gatwick BA74 Lagos a Gatwick VS450 Johannesburg a Gatwick BA58 Cape Town a Gatwick QF9 Perth a Parigi CDG BA262 Riyadh att. Amsterdam BA16 Singapore a Gatwick CX251 Hong Kong a Amsterdam MH2 Kuala Lumpur a Amsterdam BA16 Singapore a Gatwick BA32…
Leggi
A causa di un incendio che ha provocato un blackout, mettendo fuori uso una sottostazione elettrica, nella giornata di oggi, venerdì 21 marzo 2025, l'aeroporto Heathrow di Londra, il più trafficato d'Europa, rimarrà chiuso. Il traffico aereo subirà inevitabilmente numerosi disagi. Si parla di più di 1.350 voli aerei che subiranno cancellazioni, ritardi o modifiche. La società di gestione dell'aeroporto di Heathrow ha diramato un comunicato in cui ha annunciato che "per garantire la…
Leggi
Ansa Resterà chiuso tutto il giorno l’aeroporto londinese di Heathrow a causa della interruzione di corrente causata da un grave incendio in una sottostazione elettrica nelle vicinanze. «Prevediamo notevoli disagi nei prossimi giorni e i passeggeri non devono recarsi in aeroporto in nessuna circostanza» hanno fatto sapere dallo scalo. Alla base della decisione, come detto, le fiamme divampate in una struttura vicina con conseguente interruzione di energia elettrica
Leggi
L'aeroporto londinese di Heathrow, il più movimentato d'Europa, rimarrà chiuso da stamattina per 24 ore dopo che un grave incendio in una sottostazione elettrica ha generato un blackout. "Heathrow sta subendo una significativa interruzione di corrente", ha scritto il gestore dell'aeroporto in una nota sul suo sito web. "Si
Leggi
Chiuso a Londra l’aeroporto di Heathrow. “A causa di un incendio in una sottostazione elettrica che rifornisce l’aeroporto, Heathrow sta subendo una significativa interruzione di corrente”. È quanto comunica la società di gestione sul sito dello scalo londinese.”Per garantire la sicurezza dei nostri passeggeri e colleghi, Heathrow rimarrà chiuso fino alle 23:59 del 21 marzo”, aggiunge la nota. Migliaia di case sono senza corrente elettrica e circa 150 persone hanno dovuto…
Leggi
L’aeroporto di Londra Heathrow è chiuso a causa di un incendio scoppiato all’alba del 21 marzo e di un’interruzione di corrente. Lo fa sapere la società di gestione. L’ incendio, circoscritto, avrebbe interessato una sottostazione elettrica, provocando un’interruzione di corrente. «Heathrow sta subendo un’importante interruzione di corrente. Per garantire la sicurezza dei nostri passeggeri e colleghi, Heathrow rimarrà chiuso fino alle 23:59 del 21 marzo», le 0.59 del 22 in Italia, ha affermato la…
Leggi
Chiuso a Londra l'aeroporto di Heathrow. «A causa di un incendio in una sottostazione elettrica che rifornisce l'aeroporto, Heathrow sta subendo una significativa interruzione di corrente»: è quanto comunica la società di gestione sul sito dello scalo londinese. «Per garantire la sicurezza dei nostri passeggeri e colleghi, Heathrow rimarrà chiuso fino alle 23:59 del 21 marzo» aggiunge la nota. Migliaia di case sono senza corrente…
Leggi
Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Quella di oggi è una giornata all’insegna del caos all’aeroporto di Londra-Heathrow. L’aeroporto principale del Regno Unito, nonché il più trafficato d’Europa, rimarrà chiuso per tutta la giornata, sino alle 23:59 (ora…
Leggi
LONDRA Sono almeno 1.351 i voli cancellati oggi all'aeroporto londinese di Heathrow, secondo il servizio di tracciamento FlightRadar24, come conseguenza dell'incendio, che ha anche provocato una vasta interruzione di corrente elettrica. La compagnia di bandiera British Airways ha dichiarato che l'impatto dell'incendio è "significativo". "Heathrow sta subendo un'importante interruzione di corrente", ha affermato il gestore dell'aeroporto, aggiungendo che "i passeggeri non devono recarsi…
Leggi
Le fiamme sono divampate in una sottostazione elettrica che ha causato un'interruzione di corrente. Il rogo ha distrutto una centrale elettrica nella zona ovest della capitale britannica, interrompendo l'erogazione di energia elettrica a più di 16.000 abitazioni della zona e all'aeroporto ascolta articolo L'aeroporto di Londra Heathrow è chiuso a causa di un incendio e di un'interruzione di corrente.
Leggi
L’aeroporto londinese di Heathrow è chiuso per un incendio a un trasformatore di sottostazione elettrica che alimenta lo scalo. Il rogo ha lasciato al buio migliaia di case e circa 150 persone anno dovuto evacuare. Nessun volo potrà atterrare o partire questo venerdì. “Ci aspettiamo notevoli disagi anche nei prossimi giorni e i passeggeri non devono recarsi in aeroporto in nessun caso fino alla riapertura”, ha fatto sapere lo scalo in un comunicato.
Leggi
Secondo i Vigili del Fuoco di Londra (LFB), alle 4.08 metà di un trasformatore all'interno della sottostazione era ancora in fiamme. Dieci autopompe e circa 70 Vigili del Fuoco sono stati inviati per affrontare la situazione. Per precauzione, è stato istituito un cordone di 200 metri e ai residenti della zona è stato consigliato di tenere chiuse porte e finestre a causa della «notevole quantità di fumo».
Leggi
Un incendio alla sottostazione elettrica di Hayes causa il blocco dei voli nell'impianto più grande d'Europa. Viaggi dirottati negli altri aeroporti L’aeroporto di Londra Heathrow, il più grande d’Europa, rimarrà chiuso per l’intera giornata di oggi, venerdì 21 marzo, a causa di un’interruzione di corrente. Con conseguenti disagi al traffico aereo globale. Tra i primi cinque aeroporti del mondo con 80 milioni di passeggeri l’anno ovvero 230 mila al giorno, Heathrow…
Leggi
L'aeroporto di Londra Heathrow è chiuso a causa di un incendio e di un'interruzione di corrente. Lo fa sapere la società di gestione. Heathrow chiuso, cosa succede L'incendio, circoscritto, avrebbe interessato una sottostazione elettrica, provocando un'interruzione di corrente. «Heathrow sta subendo un'importante interruzione di corrente. So I read all over Russian news that a giant fire in substation near the Heathrow airport…
Leggi
LONDRA L'aeroporto di Londra Heathrow è chiuso, e lo sarà per tutto il giorno, a causa dell'incendio di una centralina che ha provocato un'interruzione di corrente. Lo fa sapere la società di gestione. "Heathrow sta subendo un'importante interruzione di corrente. Per garantire la sicurezza dei nostri passeggeri e colleghi, Heathrow rimarrà chiuso fino alle 23:59 del 21 marzo", le 0.59 del 22 in Italia, ha affermato la Heathrow Airport Holdings.
Leggi
L'aeroporto di Heathrow, a Londra, il più trafficato d'Europa, è stato chiuso a causa di un incendio in una sottostazione elettrica che fornisce energia alla struttura. Lo fa sapere la società di gestione. «Heathrow sta subendo una significativa interruzione di corrente. Per garantire la sicurezza dei nostri passeggeri e colleghi, Heathrow rimarrà chiuso fino alle 23:59 del 21 marzo», le 0.59 del 22 in Italia, si legge in una dichiarazione sul sito web dello scalo…
Leggi
L’aeroporto londinese di Heathrow resterà chiuso almeno fino alla mezzanotte di oggi a causa delle interruzioni di corrente provocate da un incendio in una delle sottostazioni elettriche che alimentano lo scalo e la zona ovest di Londra. Almeno 120 aerei che erano già in volo verso Heathrow sono stati deviati su altre destinazioni. Le autorità aeroportuali hanno avvertito che si prevedono significative interruzioni nei prossimi giorni e hanno esortato i passeggeri a non recarsi a Heathrow…
Leggi
L'antiterrorismo britannico indaga sulle cause dell'incendio divampato nella sottostazione elettrica North Hyde, vicino all'aeroporto Heathrow di Londra. Anche se al momento non ci sono indizi di sabotaggio o di piste alternative alle cause accidentali, il reparto di antiterrorismo è stato inserito nelle indagini come "precauzione del caso". Intanto alcuni esperti di sicurezza, tra…
Leggi