Brutte notizie per Mattia Casse. L’azzurro è caduto questa mattina durante la prima prova cronometrata della discesa di Kvitfjell, in Norvegia. La prima diagnosi effettuata al 34enne delle Fiamme Oro, presso l’ospedale di Lillehammer dove è stato trasportato, ha evidenziato la frattura scomposta del gomito destro, che necessiterà di una ricomposizione chirurgica. «Fa parte del gioco – ha commentato Casse – Certo, sarebbe stato meglio che non fosse successo.
Leggi
Altre informazioni:
Domani alle 10.00 ultimo test prima delle due discese, il piemontese ai box (in attesa di notizie dalla FISI sulle sue condizioni): Paris con il n° 14 dopo l'ottimo avvio odierno, Odermatt aprirà il gruppo dei big. Giovedì, cominciando dalle ore 10.00 (anziché alle 10.30, che sarà l’orario di tutte e tre le gare), sarà tempo di secondo e ultimo training sulla “Olympiabakken” di Kvitfjell, alla vigilia della prima delle due discese…
Leggi
Kvitjell (Norvegia). Attimi di paura durante la prima prova cronometrata di discesa a Kvitjell. Mattia Casse è stato protagonista di una brutta caduta: il chiudunese è uscito di pista e si è schiantato contro le reti di protezione. Per permettere i soccorsi del 35enne la gara è stata interrotta per una ventina di minuti. Casse è uscito di pista nella parte alta della "Olympiabakken", a poca distanza dal primo intermedio: sarebbe rimasto sempre cosciente, ma…
Leggi
Tremenda caduta per Mattia Casse nel corso della prima prova in vista della discesa libera di Coppa del Mondo di Kvitfjell. L'atleta azzurro è caduto nella parte alta della pista 'Olympiabakken' ed è finito nelle reti di protezione, per poi essere soccorso per circa venti minuti: ha riportato la frattura scomposta del gomito destro e necessiterà di una ricomposizione chirurgica. Questo il comunicato ufficiale della FISI sulle condizioni del…
Leggi
Secondo tempo di Dominik Paris nel primo allenamento ufficiale in vista delle discese maschili di Kvitfjell, in programma venerdì 7 e sabato 8 marzo alle ore 10.30, mentre è uscito Mattia Casse ma per fortuna senza conseguenze. Sulla pista Olympiabakken che ha visto protagoniste le donne nello scorso fine settimana, il campione della Val d'Ultimo ha ceduto appena 5 centesimi allo sloveno Miha Hrobat, autore del miglior tempo in 1'46"88, mentre lo svizzero Franjo Von…
Leggi