L'India finora si è rifiutata apertamente di condannare il Cremlino per la sua invasione dell'Ucraina, dipendente com'è dalle importazioni russe di energia, beni agricoli e hardware militare Si è tolto le scarpe, è entrato ed è stato invitato a sedersi a gambe incrociate e a provare a lavorare a un filatoio di legno. Ahmedabad (India), 21 apr. (askanews) - Il primo ministro britannico Boris Johnson è arrivato in India e e ha iniziato la sua visita recandosi all'ashram Sabarmati, noto anche come Gandhi…
Leggi
L'India e il Regno Unito hanno firmato un nuovo trattato di "partnership estesa di difesa e sicurezza". Il patto e' stato siglato dal premier indiano, Narendra Modi, e da quello britannico, Boris Johnson, che oggi e' in visita a New Delhi. "Tra due democrazie: la piu' grande democrazia del mondo, l'India, e il Regno Unito, una delle piu' antiche democrazie del mondo, non credo che i rapporti tra noi siano stati cosi' forti o le cose siano andate cosi' bene come ora", ha detto il premier…
Leggi
"Tra due democrazie: la piu' grande democrazia del mondo, l'India, e il Regno Unito, una delle piu' antiche democrazie del mondo, non credo che i rapporti tra noi siano stati cosi' forti o le cose siano andate cosi' bene come ora", ha detto il premier Johnson L'India e il Regno Unito hanno firmato un nuovo trattato di "partnership estesa di difesa e sicurezza". Il patto e' stato siglato dal premier indiano, Narendra Modi, e da quello britannico, Boris Johnson, che oggi e' in visita a New…
Leggi
L’India è infatti, storicamente, un alleato strategico e consolidato per la Russia, specialmente per compensare il dominio americano e cinese in Asia. Oggi però la situazione nel Regno Unito è più complessa rispetto al referendum del 2016 o alla vittoria schiacciante di Johnson del 2019. Il primo ministro britannico sta dunque cercando chiaramente di giocare la carta della Global Britain per uscire dal pantano domestico, nella speranza che, dopo la Brexit, funzioni anche in questa circostanza.
Leggi
(askanews) - Il primo ministro britannico Boris Johnson è arrivato in India e e ha iniziato la sua visita recandosi all'ashram Sabarmati, noto anche come Gandhi ashram, nello Stato del Gujarat, in quella che fu una delle residenze di Ghandi.Si è tolto le scarpe, è entrato ed è stato invitato a sedersi a gambe incrociate e a provare a lavorare a un filatoio di legno. Ahmedabad (India), 21 apr. Il tipico "charkha" è uno strumento che un tempo era considerato vitale per l'industria tessile…
Leggi
Si è tolto le scarpe, è entrato ed è stato invitato a sedersi a gambe incrociate e a provare a lavorare a un filatoio di legno. Il tipico "charkha" è uno strumento che un tempo era considerato vitale per l'industria tessile indiana e per Gandhi aveva un significato particolare, era anche simbolo di resistenza al dominio coloniale britannico dell'India. Ahmedabad (India), 21 apr. (askanews) - Il primo ministro britannico Boris Johnson è arrivato in India e e ha…
Leggi
Ahmedabad (India), 21 apr. (askanews) - Il primo ministro britannico Boris Johnson è arrivato in India e e ha iniziato la sua visita recandosi all'ashram Sabarmati, noto anche come Gandhi ashram, nello Stato del Gujarat, in quella che fu una delle residenze di Ghandi.Si è tolto le scarpe, è entrato ed è stato invitato a sedersi a gambe incrociate e a provare a lavorare a un filatoio di legno. Il tipico "charkha" è uno strumento che un tempo era considerato vitale per…
Leggi
Il suo potenziale di esportazione nel 2022 potrebbe essere di 22 milioni di tonnellate di riso e 16 milioni di tonnellate di grano, coprendo così il buco creato dalla guerra Assieme, avrebbero dovuto esportare 14 milioni di tonnellate di grano e 16 milioni di tonnellate di mais. Oggi è in arrivo a Delhi il primo ministro britannico Boris Johnson. Esporta già riso e grano in 68 Paesi, ma per un totale, nel 2020-2021, di solo 7 milioni di tonnellate.
Leggi
Dopo l'incontro con Modi, il primo ministro britannico ha avuto un meeting con il ministro agli Esteri, Subrahmanyam Jaishankar, col quale ha discusso l'attuazione delle "Roadmap 2030" per la cooperazione bilaterale Questa è la seconda giornata della visita ufficiale di Johnson in India, iniziata ieri in Gujarat. Il patto è stato siglato dal premier indiano, Narendra Modi, e da quello britannico, Boris Johnson, che oggi è in visita a New Delhi
Leggi