Xi Jinping non è programmato per cedere Un dazio tira l'altro, Trump come ne uscirà? Profilo minimo del leader cinese regista dell'autarchia 2.0: non ha scadenze elettorali, e se c'è da soffrire nessuno più dei…
Leggi
Altre notizie:
Da domani 12 aprile saranno attivi i dazi al 125% dei prodotti che la Cina importerà dagli Usa. Il governo spagnolo e quello cinese hanno adottato…
Leggi
Sanchez ricevuto da Xi: vogliamo la Cina partner dell'Ue 11 aprile 2025 Pechino, 11 apr. - Il presidente cinese Xi Jinping ha ricevuto a Pechino il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez…
Leggi
Adnkronos Font +: Stampa La Cina "non ha paura" della guerra dei dazi scatenata da Donald Trump. E' quanto ha scandito Xi Jinping nelle prime dichiarazioni pubbliche da quando è iniziata l'escalation con l'annuncio del 2 aprile scorso delle tariffe Usa sui prodotti cinesi, che hanno raggiunto il 145%. "Non ci sono vincitori nelle guerre commerciali e andare contro il mondo porterà solo all'autoisolamento", ha detto il presidente cinese citato dall'emittente…
Leggi

Cina e Unione europea dovrebbero non solo salvaguardare "i propri diritti e interessi legittimi", ma anche "l'equità e la giustizia internazionale, le norme e l'ordine…
Leggi

Roma, 11 apr. – I segnali di fumo tra Pechino e Bruxelles stanno diventando sempre più intensi e, mentre la guerra dei dazi innescata dal presidente Usa Donald Trump diventa…
Leggi

I segnali di fumo tra Pechino e Bruxelles stanno diventando sempre più intensi e, mentre la guerra dei dazi innescata dal presidente Usa Donald Trump diventa più aspra contro…
Leggi

Le tensioni commerciali non dovrebbero ostacolare la cooperazione tra Unione Europea e Cina. Lo ha dichiarato il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez…
Leggi

Il leader di Pechino: "Cina e Ue resistano insieme a bullismo unilaterale" Il leader cinese Xi Jinping è intervenuto sul tema dei Dazi degli Stati Uniti. “Non ci sono…
Leggi