Tragedia a Palazzolo Acreide, bambino perde la vita in un pozzo artesiano

Un tragico incidente ha avuto luogo nelle campagne di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Un bambino di 10 anni ha perso la vita dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa 7 metri.

L'incidente è avvenuto durante un'escursione organizzata dalla "Fondazione Anffas di Palazzolo Acreide Doniamo sorrisi". Il bambino, che partecipava alla gita insieme al fratello disabile, è salito sulla copertura di un pozzo artesiano che, cedendo al peso, ha causato la sua caduta nell'acqua.

Una delle operatrici della struttura, una donna di 54 anni, si è accorta della caduta del bambino e ha tentato di calarsi nel pozzo per salvarlo. Purtroppo, nonostante i suoi sforzi, per il piccolo non c'è stato nulla da fare. La donna, caduta nel pozzo nel tentativo di salvataggio, è stata recuperata dal Nucleo Speleo Alpino dei Vigili del Fuoco e affidata alle cure del 118. Fortunatamente, è fuori pericolo.

Il corpo del bambino è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. La notizia della sua morte ha lasciato la comunità di Palazzolo Acreide in lutto e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza durante le escursioni organizzate. La tragedia ha segnato una giornata che doveva essere di divertimento e svago per i bambini partecipanti al campo estivo per disabili.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo