Thiago Motta sorprende ancora, fuori Gatti e Danilo per Juve-Napoli

- Thiago Motta non smette di stupire. Anche per Juve-Napoli arriva la sorpresa nell’undici iniziale: fuori sia Gatti sia Danilo. Le scelte di formazione di Motta non sono mai banali, nemmeno nei big match e in quelle serate che possono dire un po’ più delle altre quello che sarà la stagione dei bianconeri. Anche contro il Napoli di Antonio Conte, infatti, è arrivata una sorpresa di formazione.

I convocati della Juventus per la sfida contro il Napoli sono: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio; Gatti, Bremer, Cabal, Kalulu, Danilo, Cambiaso, Savona, Rouhi; Locatelli, Koopmeiners, Fagioli, Miretti, Rabiot, McKennie, Pogba; Chiesa, Vlahovic, Kean, Milik, Soulé. Federico Gatti, reduce da una botta alla caviglia, è pienamente recuperato e rientra nei convocati di Thiago Motta per la gara di questo pomeriggio alle 18 all'Allianz Stadium contro il Napoli. Nessuna sorpresa dall'elenco dei giocatori diramato dal club bianconero attraverso i propri canali ufficiali.

Motta ha deciso di lasciare fuori sia Gatti sia Danilo, preferendo schierare Kalulu al centro della difesa con Bremer. Savona sarà il prescelto per il ruolo di terzino destro. Questa scelta potrebbe essere dovuta alle condizioni fisiche non ottimali di Gatti, che non è al 100% con la caviglia. Come anticipato ieri su Sportitalia, se Gatti non dovesse far parte dei titolari della Juventus per la sfida contro il Napoli, al centro della difesa con Bremer potrebbe giocare Kalulu.

La decisione di Motta di escludere Gatti e Danilo dall'undici iniziale potrebbe avere un impatto significativo sulla partita. La Juventus dovrà fare affidamento su Kalulu e Savona per mantenere la solidità difensiva contro un Napoli agguerrito. Sarà interessante vedere come queste scelte influenzeranno la dinamica del match e se la Juventus riuscirà a ottenere un risultato positivo nonostante l'assenza di due dei suoi difensori più esperti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo