Google Pixel 9 e iPhone 16 Pro condividono lo stesso display

Google sta per lanciare la serie Pixel 9, che porterà una serie di nuove funzionalità di intelligenza artificiale sotto il marchio Google AI. Queste funzionalità includono sia elementi già noti che innovazioni esclusive.

Tra le caratteristiche esistenti, ritroviamo il Circle to Search, disponibile sugli attuali Pixel e alcuni dispositivi di terze parti, e Gemini, attivo su tutti gli smartphone Android. La grande novità riguarda però tre funzionalità inedite: la prima, denominata Add Me, sembra migliorare il concetto di Best Take – già presente dalla serie Pixel 8 – che modifica le espressioni delle persone in una foto e permette la fusione di scatti vari.

Samsung Display produce i pannelli OLED dalle prestazioni più elevate utilizzando i materiali più recenti, destinati agli smartphone di punta. L'azienda chiama questi set di materiali la serie "M". Più alto è il numero, più materiali ad alte prestazioni sono stati utilizzati. M14 è un materiale unico nel suo genere che si ritiene abbia raggiunto le migliori prestazioni in termini di luminosità e durata.

I nuovi iPhone 16 e Google Pixel 9 sono tra gli smartphone più attesi della prossima stagione, soprattutto per tutti coloro che cercano un device di fascia alta appartenente rispettivamente all’ecosistema di iOS o a quello di Android. Nonostante le evidenti differenze tra i due dispositivi, però, mai come stavolta Google e Apple potrebbero avere qualcosa in comune: il display scelto per questi smartphone.

Con il lancio dei nuovi Pixel 9, Google potrebbe presentare l’ennesimo rebranding per i suoi servizi di intelligenza artificiale, che però questa volta potrebbe essere racchiusi sotto un unico nome. Questo potrebbe semplificare la comprensione dei servizi offerti da Google e rendere più facile per gli utenti sfruttare al meglio le funzionalità dei loro dispositivi.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo