Venezia batte Genoa 2-0, prima vittoria in campionato

- Il Venezia ha finalmente trovato la sua prima vittoria in campionato, battendo il Genoa 2-0 al Penzo. La partita, iniziata nell'ultimo giorno dell'estate, ha visto il Venezia superare momentaneamente diverse squadre in classifica. Il Genoa, invece, è apparso sottotono e ha subito un duro colpo con l'infortunio alla caviglia di Malinovskyi, portato d'urgenza in ospedale a inizio ripresa.

Il portiere del Venezia, Joronen, non ha dovuto fare nemmeno una parata, segno di una difesa solida e ben organizzata. Pohjanpalo si è sbloccato, segnando il gol del definitivo 2-0 e mettendo nel mirino Lautaro Martínez. Nelle ultime tre stagioni tra Serie A e Serie BKT, solo Lautaro ha realizzato più reti di Pohjanpalo in campionato.

L'allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando come il rigore sbagliato poteva influire negativamente sul morale dei giocatori. Tuttavia, la squadra ha dimostrato carattere e determinazione, mettendo in fuorigioco i giocatori del Genoa ben sette volte.

Di Francesco ha anche parlato della gara molto negativa contro il Milan a San Siro, persa per 4-0, e di come la squadra abbia lavorato duramente in settimana per riscattarsi. La vittoria contro il Genoa rappresenta la centesima vittoria in Serie A per Di Francesco, un traguardo significativo nella sua carriera.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo