Sfida sul mercato tra la società del presidente Marotta e il club bianconero: le due grandi rivali fanno sul serio in vista della prossima estate Incroci ‘pericolosi’ tra le due grandi rivali Inter e Juventus. Se in campo al momento la differenza è marcata in favore dei campioni d’Italia, il club bianconero proverà ad accorciare il gap sul mercato per cercare di tornare a lottare per il vertice e quindi per lo scudetto in campionato.
Leggi
Altre notizie:
Parla poco, segna sempre. O per lo meno con una cadenza regolare. Jonathan David così si è fatto un nome in Europa, nonostante la maglia poco glamour del Lilla. Ma con lui, il Lilla ha cominciato a farsi rispettare in Champions League, per esempio qualificandosi quest'anno direttamente per gli ottavi, saltando i play off. E dopo aver eliminato il Fenerbahce di Mourinho ai preliminari, battuto Atletico e Real Madrid, sempre con i gol del suo bomber, a segno anche nel pari con la Juventus e…
Leggi
"La situazione non è cambiata ed è la migliore buona nuova possibile per l'Inter. Perché nessun club si è avvicinato con forza alla richiesta di partenza di David, ovvero un ingaggio da 8 milioni di euro netti e una commissione pesante per il trasferimento (si parla addirittura di due cifre, 10 milioni). Numeri alti, numeri che almeno fin qui hanno fatto dubitare tutti. E sì che su David si sono fiondati in tanti: in Inghilterra l'Arsenal, in Spagna il Barcellona, in Italia oltre…
Leggi
L’Inter di Simone Inzaghi continua a costruire il proprio futuro in vista di un ricambio generazionale per certi versi imposto dall’età media avanzata dell’attuale organico. In questo contesto, l’eventuale arrivo di Jonathan David, oltre a ringiovanire la rosa rappresenterebbe un’aggiunta di qualità e versatilità in attacco, senza però stravolgere l’attuale assetto nerazzurro. In questo approfondimento, sulla base delle recenti voci di mercato tra l’Inter e Jonathan David, cerchiamo di vedere come…
Leggi
È una partita aperta, che ricorda per modalità, tempistiche e scenari la stessa che due anni fa portò Thuram in nerazzurro Marco Astori Redattore 11 aprile 2025 (modifica il 11 aprile 2025 | 15:02) L'Inter è tornata con forza su Jonathan David: il club nerazzurro non molla l'attaccante canadese, che a fine stagione si svincolerà dal Lille e sarà sul mercato dei parametri zero. E, come riportato da La Gazzetta dello Sport stamattina, l'Inter ha riallacciato i…
Leggi
Il presidente Marotta è pronto a realizzare il colpo dell’estate: pronto il contratto da 70 milioni per il top player Simone Inzaghi vuole il treble. Anzi no, c’è anche la Coppa del Mondo per club. Si va per un poker di trofei. Tra il serio e il faceto, il tecnico dell’Inter ha puntato su tutte le competizioni per cui è in ballo. La squadra vuole ballare. Al termine di questa stagione, comunque vadano le cose, la formazione nerazzurra proseguirà questo percorso che la sta rendendo sempre più forte in Italia e in…
Leggi
Sognando il secondo Triplete della sua storia, l’Inter non perde di vista il futuro. I nerazzurri sono alla ricerca di un attaccante. Il primo nome sulla lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio è Santiago Castro del Bologna, ma il club di viale della Liberazione punta forte anche su Jonathan David, ex pallino del Milan, in scadenza di contratto a giugno con il Lille. Calciomercato Inter, da Luis Henrique a Castro e David Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, ai nerazzurri…
Leggi
L’Inter si prepara a rafforzare il suo reparto offensivo in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro – come riportato da La Gazzetta dello Sport – sarebbe pronto a fare uno sforzo per mettere sotto contratto Jonathan David, attaccante del Lille il cui contratto scadrà al termine della stagione in corso. Nessun club finora si è avvicinato alla richiesta di partenza di David, ovvero un ingaggio da 8 milioni di euro netti e una commissione pesante per il trasferimento (si parla…
Leggi
L'attacco è il reparto in cui l'Inter farà gli investimenti più importanti durante la prossima sessione di mercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, la lista dei rinforzi è ristretta: c’è sicuramente Santiago Castro del Bologna. Ma un posto in prima fila, di quella lista, ce l’ha ancora oggi Jonathan David. La notizia di oggi, riferisce La Gazzetta dello Sport, è questa: il club nerazzurro non si è sfilato dalla corsa per l’attaccante del Lilla.
Leggi
Resta caldo il nome di Jonathan David per l’attacco dell’Inter. Ne parla così il sito di Sportitalia in vista della prossima estate: "Risalgono addirittura alla scorsa estate, invece, i primi dialoghi che abbiamo avuto modo di riportare tra l’Inter e l’entourage di Jonathan David. Per quanto siano alte le cifre emerse del pacchetto che consentirebbe ad un club di contrattualizzare il canadese (tra bonus alla firma, ingaggio, e commissioni)…
Leggi
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e…
Leggi
Di 2 DAVID L'Inter ha deciso di investire con decisione sul reparto offensivo per garantire continuità al proprio ciclo. Simone Inzaghi ha bisogno di nuovi gol e di rinforzi affidabili in attacco. Tra i nomi seguiti con più attenzione ci sono quelli di Santiago Castro e Jonathan David. "L’argentino ha stregato tutti, non sarà in ogni caso semplice portarlo via al Bologna, molto dipenderà anche da come finirà questa stagione dei rossoblu.
Leggi
TuttoJuve.com Su Gazzetta si parla di mercato. L’attaccante canadese Jonathan David è a scadenza: i nerazzurri offrono 5 milioni netti per 5 anni. Castro alternativa. E su Luis Henrique il Bayern si defila: semaforo verde. I dirigenti interisti hanno avuto un nuovo contatto con gli uomini legati a David, il cui agente è Nick Mavromaras. È un segnale facilmente interpretabile: non era certo una telefonata di cortesia, al contrario era un contatto molto interessato per capire l’evoluzione della situazione intorno al giocatore in scadenza con il…
Leggi
Nuovo contatto tra l'Inter e l'entourage di David. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra non ha ancora abbandonato la pista che porta all'attaccante canadese, in scadenza di contratto con il Lille. Dieci giorni fa c'è stato un contatto per capire l’evoluzione della situazione intorno al giocator. Al momento nessun club si è avvicinato con forza alla richiesta economica di David che prevede un ingaggio da 8 milioni di euro…
Leggi
L'Inter va all’attacco. Perché è quello il reparto in cui saranno fatti gli investimenti più importanti, perché è lì che si metterà mano per allungare il ciclo, perché Inzaghi ha bisogno di altri gol certi. I perché sono potenzialmente infiniti, la lista dei rinforzi è invece ristretta. Dentro c’è sicuramente Santiago Castro del Bologna, come già raccontato dalla Gazzetta: l’argentino ha stregato tutti, non sarà in ogni caso semplice portarlo via al Bologna, molto dipenderà anche da come finirà…
Leggi
Jonathan David e l'Inter è un binomio che ha vissuto diverse fasi, il ruolo di "parametro zero di lusso" (andrà in scadenza a fine giugno col Lille) d'altronde lo ha reso sin da subito un profilo facilmente associabile ai nerazzurri, che negli ultimi anni hanno dimostrato di puntare spesso e volentieri su giocatori presi dopo la scadenza di contratto coi rispettivi club. Qualche giorno fa, però, erano trapelate le richieste del canadese, decisamente alte: nove milioni di euro lordi…
Leggi
Secondo la Gazzetta dello Sport al Milan è stato "offerto" Jonathan David Il Milan l'anno prossimo punterà su Santiago Gimenez, arrivato lo scorso gennaio dal Feyenoord per oltre 30 milioni di euro. Il rendimento del messicano è stato fino a questo momento deludente, ma l'investimento e il tempo giocano a disposizione del ragazzo, che dopo questi mesi di adattamento potrà consacrarsi una volta e per tutte l'anno prossimo.
Leggi
Trattativa in salita per il trasferimento all’Inter di Jonathan David. L’affare con protagonista l’attaccante canadese sarebbe tutt’altro che in dirittura d’arrivo. Negli ultimi giorni in casa Inter sembravano esserci riscontri positivi sul possibile arrivo di Jonathan David. Il club nerazzurro sembrava essere in pole position per l’acquisto del classe 2000 con gli altri top club più defilati. Le ultime indiscrezioni, però, parlano di un David ancora molto lontano dall’Inter.
Leggi
Genesio difende David: le parole dell’allenatore del Lille sul momento che sta vivendo il canadese Jonathan David, attaccante classe 2000, in estate saluterà il Lille a parametro zero e le pretendenti per accaparrarselo non mancano affatto. Intanto il suo allenatore, Bruno Genesio, ha parlato così del momento dell’attaccante, alla vigilia del match di campionato contro il Tolosa. PAROLE – «Guardando le statistiche, i gol…
Leggi
David Inter, Genesio difende il proprio attaccante: le parole dell’allenatore del Lille sul momento che sta vivendo il canadese Non è un mistero il fatto che i dirigenti del mercato Inter siano alla ricerca di nuovi innesti in attacco e che Jonathan David rappresenti un’occasione ghiotta per i nerazzurri e non solo. L’attaccante…
Leggi
L’Inter accelera su Jonathan David. Dieci giorni fa c’è stato un primo contatto tra le parti per valutare la situazione e sondare la disponibilità del giocatore. Le richieste economiche dell’attaccante restano elevate: 8 milioni di euro netti a stagione e una commissione pesante, con cifre a doppia cifra, che hanno finora frenato l’assalto dei top club europei. Cifre considerate fuori portata da molte big, ma non dall’Inter, che sembra intenzionata a provarci fino in fondo.
Leggi