Il Tg2 tra i dimostranti per parlare di dazi e non di pace La chiamata del Movimento 5 Stelle contro la guerra ha riempito, sabato pomeriggio, le strade di Roma. Un’unica voce condivisa di una carovana pacifista contro il riarmo forsennato che, a fatica, è riuscita però a palesarsi prima di pagina 10 dei giornali. A iniziare da quelle del gruppo Gedi. Per Repubblica (pagina 12 e 13), …
Leggi
Altri articoli:
Il lungo corteo, la piazza gremita, l'ovazione per Giuseppe Conte, che rivendica la grande partecipazione alla manifestazione anti-riarmo: "Un successo - dice - frutto della nostra coerenza".Oltre 100 mila partecipano a Roma alla manifestazione “No riarmo” secondo gli organizzatori del Movimento 5 stelle. Prima il corteo per le vie della Capitale, poi i Fori Imperiali gremiti in nome della pace.
Leggi
“Era una piazza molto ampia, non c’erano solo i quelli che votano Cinque stelle, ma gente di tutti gli orientamenti, di tutti i ceti, persone che non hanno mai fatto una manifestazione in vita loro“. Così Marco Travaglio ad Accordi&Disaccordi il talk condotto da Luca Sommi sul Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi, a proposito della piazza convocata dai Cinque stelle…
Leggi
Giuseppe Conte vince la sua scommessa; il corteo di m5s contro il riarmo europeo porta in piazza 100 mila persone, secondo gli organizzatori, la prima manifestazione di massa promossa con successo da un partito di opposizione dall'inizio della legislatura. Ma al di là dei numeri Conte è riuscito a imporre la propria egemonia sui contenuti, con il no al riarmo e il posizionamento su una linea "neutralista" che sarà "al centro…
Leggi
Parli con le persone e, per i più, il pregiudizio è sempre lo stesso, anche se rispetto all’era dei vaffa espresso in maniera più composta. Quello sui giornalisti che «non scrivono la verità», perché fanno parte del «Sistema» coi suoi oscuri interessi, in questo caso quelli del partito delle armi. Tutti al soldo, ovviamente, tranne Marco Travaglio, che dal palco diletterà i fedeli col meglio del suo repertorio: le colpe dell’Europa, elencate con un certo…
Leggi