Boccia indagata per minacce e lesioni

- Maria Rosaria Boccia è al centro di un'inchiesta della Procura di Roma. L'imprenditrice è accusata di minacce e lesioni aggravate nei confronti di Gennaro Sangiuliano, ex ministro della Cultura. Secondo l'accusa, Boccia avrebbe esercitato pressioni per ottenere la nomina a consulente per i Grandi Eventi, un incarico di collaborazione diretta con il Ministero.

Le indagini hanno rivelato che Boccia non si è limitata a minacciare Sangiuliano, ma ha anche infastidito e intimidito la moglie dell'ex ministro. Telefonate continue e messaggi insistenti sono stati utilizzati per aumentare la pressione su Sangiuliano. L'obiettivo era ottenere la nomina desiderata.

Durante le perquisizioni, i carabinieri hanno sequestrato il cellulare, un pc e gli occhiali smart di Boccia. Questi ultimi venivano utilizzati per fare filmati all'interno della Camera dei deputati. Le accuse contro Boccia sono gravi: minaccia ad appartenente di Corpo politico e lesioni aggravate. Questi reati sono puniti con la reclusione da uno a sette anni.

La vicenda ha suscitato grande interesse, soprattutto per il coinvolgimento di un ex ministro della Cultura. Boccia, imprenditrice campana, è ora sotto la lente d'ingrandimento della giustizia. Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli e le responsabilità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo