L'assenza di Sinner a Parigi 2024, l'Italia si affida a Musetti

Il capitano della squadra italiana di tennis, Filippo Volandri, ha espresso il suo dispiacere per l'assenza di Jannik Sinner dai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Durante una conferenza stampa al Roland Garros, Volandri ha sottolineato come l'assenza del numero 1 al mondo abbia cambiato gli equilibri della squadra.

La decisione di Sinner di non partecipare alle Olimpiadi è stata al centro dell'ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. Guido Monaco, telecronista di Eurosport, ha commentato la situazione, esprimendo il suo dispiacere per la scelta del team Sinner di privilegiare la salute del giocatore rispetto alla partecipazione a eventi come la Coppa Davis e le Olimpiadi.

Nonostante l'assenza di Sinner, l'Italia può contare su una squadra forte. Matteo Arnaldi, numero 40 del ranking mondiale, Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Andrea Vavassori (che ha preso il posto di Sinner) sono pronti a dare il massimo per riportare una medaglia nel nostro paese. In particolare, l'Italia si affiderà in singolare soprattutto a Lorenzo Musetti.

Il torneo olimpico di tennis ha subito un duro colpo con la perdita del suo numero uno, Jannik Sinner, grande favorito alla vigilia e fermato da un malanno fisico. Questa è una perdita importante per l'Italia, che aveva messo nel conto un possibile oro grazie al fuoriclasse altoatesino. Nonostante ciò, l'Italia rimane ottimista e pronta a dare il massimo nel torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo