Minaccia di attacco alle Olimpiadi di Parigi 2024, Israele avvisa la Francia

Alla vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha inviato una lettera al suo omologo francese, Stephane Sejourne, per avvisarlo di un imminente attacco dell’Iran.

Secondo quanto riportato dal Times of Israel, Katz ha affermato che ci sono informazioni sulla minaccia rappresentata da organizzazioni terroristiche iraniane che mirano a compiere attacchi contro membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi. Ha sottolineato che alcune persone tenteranno di minare la natura celebrativa di un evento gioioso come i Giochi Olimpiadi.

Un video che sta circolando sui social media mostra un militante di Hamas che minaccia la Francia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tuttavia, esperti e fonti di sicurezza ritengono che il video sia molto probabilmente un falso. Nel filmato, un uomo con il volto nascosto da una kefiah e una bandiera palestinese sul petto, minaccia la Francia in arabo accusandola di sostenere Israele.

In risposta a queste minacce, il ministro degli Esteri Israel Katz ha inviato una lettera al suo omologo francese Stéphane Séjourné avvertendolo di un complotto sostenuto dall’Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Katz ha scritto: "Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento. Al momento abbiamo valutazioni sulla potenziale minaccia rappresentata da gruppi vicini all’Iran e da altre organizzazioni terroristiche che mirano a compiere attacchi contro i membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi".

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo