Milan in cerca di un nuovo attaccante: Santiago Gimenez potrebbe essere la scelta

Il Milan, club di calcio di fama mondiale, è attualmente alla ricerca di un nuovo attaccante. La priorità della dirigenza rossonera in questo calciomercato è l'attaccante, a prescindere dalla nazionalità. La lista delle alternative a Joshua Zirkzee, l'attuale obiettivo principale, si sta allungando con il passare dei giorni.

La trattativa tra il Milan e l'agente di Zirkzee è in stand-by da qualche settimana a causa di questioni relative alle commissioni. Nonostante ciò, Zirkzee rimane il primo e più grande obiettivo per il mercato del Milan. Il club è pronto a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro presente nel suo contratto, ma non è ancora stata trovata un'intesa con i suoi agenti per i 15 milioni di euro di commissioni.

Nel frattempo, Santiago Gimenez sta tornando di moda come possibile alternativa. Il Milan deve sostituire Olivier Giroud dopo tre stagioni e Gimenez potrebbe essere la scelta giusta. Il neo tecnico rossonero, Paulo Fonseca, ha chiesto l'acquisto di un nuovo attaccante, vista la partenza di Giroud.

Le prossime 48 ore potrebbero essere molto indicative, se non decisive, per il futuro di Zirkzee al Milan. Fonseca, l'allenatore portoghese del Milan, avrà il compito di raccogliere la pesante eredità lasciata da Stefano Pioli, che ha conquistato uno Scudetto nel 2022 sulla panchina del club meneghino. Fonseca è reduce da due ottime stagioni dal Lille e si tratta di un ritorno in Italia dopo l'esperienza alla guida della Roma dal 2019 al 2021. Con la partenza di Giroud, il Milan è pronto a ripartire con un nuovo attaccante.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo