Femminicidio a Torino, donna uccisa davanti ai figli

- Nella notte del 23 settembre, a Torino, un uomo di 53 anni ha ucciso la sua ex moglie con una coltellata. La tragedia è avvenuta in via Cigna, nel quartiere Barriera di Milano. La vittima, una donna di 34 anni di origine tunisina, è stata colpita al culmine di una lite violenta. I carabinieri sono intervenuti poco prima della mezzanotte, trovando la donna gravemente ferita. Nonostante il rapido trasporto in ospedale, la donna è morta poco dopo.

L'aggressore, anch'egli di origine tunisina, è stato fermato grazie all'intervento del figlio tredicenne della coppia. Il ragazzo ha inseguito il padre per strada dopo l'accoltellamento, permettendo così ai carabinieri di arrestarlo. La dinamica dell'omicidio è ancora oggetto di indagine, ma sembra che la lite sia scoppiata per motivi personali.

Questo ennesimo episodio di violenza domestica mette in luce la gravità del fenomeno dei femminicidi in Italia. Secondo i dati più recenti, il numero di donne uccise per mano di partner o ex partner è in aumento. Le autorità stanno cercando di affrontare il problema con campagne di sensibilizzazione e misure di prevenzione, ma la strada da percorrere è ancora lunga.

La vittima, separata dal marito, viveva con i figli nel quartiere Barriera di Milano. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari. Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli dell'accaduto e per assicurare alla giustizia il responsabile di questo atroce delitto

Ordina per: Data | Fonte | Titolo