UEFA, le dichiarazioni di Ceferin sulla Superlega. Sul futuro della UEFA. “Non dobbiamo mai dimenticare che il calcio è per maschi e femmine: è in atto una rivoluzione. Il merito non può essere acquistato” Aleksander Ceferin ha parlato della Superlega nel corso del congresso UEFA per l'elezione del nuovo presidente e del comitato esecutivo. Il presidente della UEFA, Alexander Ceferin, ha parlato anche della Superlega durante il congresso per l’elezione del nuovo presidente e del comitato esecutivo.
Leggi
La UEFA di Ceferin vuole agire in fretta: ecco tutti gli aggiornamenti sulle vicende extra-campo anche sul fronte europeo Hanno fatto parecchio rumore le ultime dichiarazioni rilasciate da Ceferin. Nella giornata di ieri, infatti, il presidente della UEFA si è espresso sui rispettivi casi di Juventus e Barcellona. “Barcellona? Mi sono informato e la situazione è estremamente grave. È così grave che, a mio avviso, è una delle più gravi che abbia mai visto nel calcio”.
Leggi
Il giudizio finale arriverà prima dei sorteggi di agosto: se la decisione fosse presa a favore del Barcellona, infatti, l’Uefa dovrebbe indennizzarla La Uefa è pronta a mettere sotto indagine il Barcellona per il caso Negreira. L’obiettivo è quello di arrivare a una sanzione importante per il club spagnolo (forse l’esclusione dalle coppe), il prima possibile, forse addirittura entro giugno. Ceferin è pronto a dare battaglia al Barça.
Leggi
L quotidiano, "negli ultimi dodici mesi, l’evolversi degli eventi sembra aver garantito la personale vendetta di Ceferin contro l’ipotesi della Superlega". Ma la guerra non è finita: ora la palla passa alla Corte di Giustizia Europea, che scriverà l'ultimo att
Leggi
Guido Vaciago lancia l’attacco verso Ceferin dopo le accuse del presidente dell’UEFA ai club della Superlega: il commento Guido Vaciago lancia l’attacco a Ceferin tramite il suo fondo su Tuttosport, dopo le accuse del presidente dell’UEFA alla Juve. IL COMMENTO – «Juventus e Barcellona moralmente condannate prima di qualsiasi sentenza, il Real Madrid minacciato neanche troppo velatamente. È indagato dalla magistratura parigina con accuse gravissime di sequestro di persona e tortura (peraltro in…
Leggi
Vaciago su Tuttosport: "Ceferin, è vendetta sui club di Superlega: ma la guerra non è finita" "È interessante notare che dei tre club che si dichiarano i salvatori del calcio, per quanto si apprende dai media, uno è impegnato in un procedimento penale per questioni di bilancio, un altro per aver trasferito denaro a uno dei i leader nell’organizzazione arbitrale. Vedremo se anche il terzo ha qualcosa".
Leggi
È una guerra politica, iniziata due anni fa con l’annuncio notturno della Superlega e che ieri ha visto il presidente dell’ Uefa autocelebrare mediaticamente la sua vittoria. Aleksander Ceferin ha, infatti, dichiarato: «È interessante notare che dei tre club che si dichiarano i salvatori del calcio, per quanto si apprende dai media, uno è impegnato in un procedimento penale per questioni di bilancio, un altro per aver trasferito denaro a uno dei i leader nell’organizzazione arbitrale.
Leggi
È la vendetta di Ceferin", il titolo posizionato in taglio centrale su Tuttosport oggi. Il numero uno dell'Uefa Aleksander Čeferin ha preso parola nella giornata di ieri, sostenendo: "La Juve ha falsificato i bilanci, il Barça corrotto un capo degli arbitri, vediamo se anche il Real...". Ma la guerra del calcio europeo è vicino a una svolta. Bernardeschi: "Vai Vlahovic". Coppa Italia, andata semifinali (ore 21) è Juve-Inter.
Leggi
La Juventus è sotto attacco, ormai da mesi, nonostante non abbia fatto nulla che ha alterato il campionato. E' una battaglia dura, difficile che comincia a stancare. Le parole del presidente dell'Uefa attestano come ci sia una cattiva informazione ed un accanimento che nasce senza mezzi termini dalla questione legata alla Superlega. Ceferin ha gettato la maschera: "Soddisfazione per l’addio di Agnelli? Non la definirei soddisfazione, non c’era bisogno che provassi qualcosa del genere.
Leggi
Barcellona, Juventus, Real Madrid: Ceferin ne ha per tutte. Il presidente UEFA torna a tuonare Aleksander Ceferin torna a parlare. Anzi, a tuonare. Intervistato in patria da Epika, il presidente della UEFA affronta vari temi, il più scottante dei quali è il caso Barcellona: " "Mi sono informato e la situazione è estremamente grave. È così grave che, a mio avviso, è una delle più gravi che abbia mai visto nel calcio.
Leggi
Torna ad attaccare la Juventus e i club rimasti fedeli all’idea e al progetto della Superlega il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin. In un’intervista rilasciata al media sloveno Ekipa non ha mancato di esprimere un duro giudizio proprio sui bianconeri, ma anche su Barcellona e Real Madrid. La prima stoccata, infatti, è riservata ai tre club, la Juventus e le due big spagnole, con Ceferin che va giù pesantemente: «È interessante sottolineare che dei tre club che salveranno…
Leggi
“Agnelli? Non la definirei soddisfazione, non c’era bisogno che provassi qualcosa del genere. Certo, su molte cose ne so di più rispetto ai normali tifosi. La storia della Juventus doveva finire come è finita. Perché tutto era sbagliato“. Lo ha detto il presidente dell’UEFA Alexander Ceferin nel corso di una lunga intervista al quotidiano sloveno Ekipa, durante la quale ha affrontato vari temi tra qui la situazione del club bianconero legato all’inchiesta Prisma e alle…
Leggi
Era stato il padrino di battesimo di Vera Nil Agnelli, la figlia secondogenita di Andrea Agnelli e Deniz Akalin. Ecco perché le durissime parole di Alexander Ceferin sull'ormai ex presidente della Juventus vanno ben oltre la critica sportiva e sfondano il campo dell'umiliazione umana nei confronti di quello che i media e fonti interne bianconere definivano "suo amico". "Lui è dopato e ha la stella allo Stadium, a me l'hanno tolta": bomba di Boniek sulla Juve…
Leggi
Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin ha lanciato un avvertimento al Barcellona e nuove frecciate contro la Juventus, tra i due casi che più di tutti avrebbero colpito il capo del calcio europeo. In un’intervista al giornale sloveno Ekipa, Ceferin ha parlato del «Caso Negreira» come una delle situazioni «più gravi che abbiamo mai visto». L’inchiesta per corruzione che sta travolgendo il…
Leggi
FirenzeViola.it foto di www.imagephotoagency.it In una lunga intervista rilasciata al quotidiano sloveno Ekipa, il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, è tornato nuovamente a parlare della Superlega, autentico spauracchio per l'organo calcistico europeo:"Pare che stiano cercando di fare qualcosa, ma secondo me solo per migliorare un po' la loro posizione contrattuale e provare a negoziare qualcosa con noi.
Leggi
Il presidente della Uefa Alekander Ceferin ha parlato anche di Andrea Agnelli, ex presidente della Juve nel corso dell'intervista al giornale sloveno Ekipa: "La storia dei bianconeri doveva finire come è finita -riporta Gazzetta-it. Perché tutto era sbagliato. Non ho un rapporto di affetto con Agnelli, ma vorrei sottolineare che rispetto la Juve come club e che ho molto rispetto per tutti quelli che sono coinvolti nella Superlega in generale.
Leggi
In un'intervista ad un quotidiano sloveno, il numero uno dell'Uefa si scaglia contro l'ex amico fraterno Andrea Agnelli e la società torinese. Secondo Ceferin, il caso Barça è il più grave di sempre nella Liga e serve chiarezza sui falli di mano
Leggi
L’attacco alla Juventus targata Andrea Agnelli e poi al Barcellona, alle prese con l’accusa di aver pagato per favori arbitrali con il “caso Negreira”. Aleksander Ceferin vede due dei tre club promotori della Superlega invischiati in procedimenti penali e si sfrega le mani. Per il presidente della Uefa è una ghiotta occasione per affossare il progetto che, al netto delle sue criticità, puntava a togliere proprio alla Uefa il controllo totale delle più…
Leggi