Nelle chat del finanziere killer i ricatti psicologici alla fidanzata e l'anticipazione della strage Calato nei panni delle vittima ma pronto a mandare frecciate su una imminente vendetta, che poi puntualmente si è verificata. Potrebbe profilarsi l’accusa di duplice omicidio premeditato per Christian Sodano, il finanziere killer in servizio a Ostia che a Cisterna di Latina ha assassinato a colpi di pistola Nicoletta e Renée, madre e sorella della fidanzata…
Leggi
A una settimana dal duplice femminicidio di Cisterna di Latina gli investigatori tornano nella villetta dell’orrore. “Le versioni sull’accaduto fornite dall’indagato e da Desyrée sostanzialmente coincidono. La ricostruzione è lineare”, si sente ripetere da giorni negli uffici investigativi. Per eliminare ogni dubbio ed effettuare ulteriori riscontri sulle parole del finanziere Christian Sodano…
Leggi
Ha scritto un biglietto dopo aver ucciso la madre e la sorella di Desyrèe la ragazza con cui stava insieme da agosto. Lo ha fatto probabilmente quando è arrivato nell'appartamento nel quartiere Q4 a Latina dove è rimasto da solo prima di essere arrestato dalla Polizia. Poco dopo la strage, quando arriva a Latina, scende dalla sua Audi, sale in casa dove non c'è nessuno, prende carta e penna e un foglio e scrive in stampatello.
Leggi
Infantile, rivendicativo, incapace di prendersi le proprie responsabilità e anzi pronto a vittimizzarsi scaricando le colpe sugli altri. Nelle chat inoltrate da Desyrée Amato a una sua amica, e acquisite ieri dalla Squadra mobile di Latina, c’è il profilo di Christian Sodano, il fidanzato che lei voleva scaricare e che una settimana fa ha ucciso sua madre e sua sorella mentre la 22enne sfuggiva alla sua furia.
Leggi
Il duplice femminicidio di Cisterna di Latina è una ferita aperta non solo per la famiglia delle vittime, Loredana Zomparelli e Renée Amato, ma anche per quella dell’assassino, Christian Sodano. Il finanziere di 27 anni, orfano di entrambi i genitori, viveva tra Latina e Scauri, la località del Sud Pontino di cui è originario. Lo zio, Vincenzo Conte, è sconvolto per quanto accaduto una settimana fa.
Leggi
“Christian era un prepotente. Aveva strattonato mia nipote Desyree più volte, le aveva fatto male a una mano. Noi lo abbiamo saputo solo ora, lei aveva minimizzato, pensando che lo facesse perché le voleva bene. Nessuno poteva pensare arrivasse a questo punto. Ma non era così. È un mostro”, dice Giovanni Zomparelli, padre e nonno delle due vittime di Christian Sodano. Strattoni e altre violenze fisiche, prima dei messaggi in chat in cui il…
Leggi
CISTERNA – Per Christian Sodano la decisione di Desirèe di lasciarlo al termine di una relazione contrastante era un affronto che si poteva lavare solo col sangue. E cosi è stato. Lo si evince da alcuni drammatici messaggi che il 27enne finanziere originario di Scauri aveva inoltrato a Desirèe Amato nei giorni precedenti e la vigilia del delitto della madre Nicoletta Zomparelli e della sorella minore Renèe.
Leggi
CISTERNA – Per Christian Sodano potrebbe profilarsi la premeditazione. Emergono infatti in queste ore nuovi dettagli inquietanti che aggravano la posizione del 27enne finanziere che martedì scorso ha ucciso, sparando 9 colpi di pistola, Nicoletta Zomparelli e Renée Amato, madre e sorella della sua ex fidanzata, Desirèe. Sodano voleva ucciderle anche il padre e lo aveva detto chiaramente alla ragazza: “Se mi lasci taglio la gola a tuo padre e tua madre”.
Leggi
Una strage annunciata. Una missione di morte "comunicata" dallo stesso autore, il finanziere Christian Sodano, alcune ore prima alla ex fidanzata. Potrebbe arrivare ad una nuova svolta l'indagine sul duplice omicidio di Cisterna di Latina costato la vita a Nicoletta Amato e a sua figlia Renèe, rispettivamente madre e sorella di Desyrèe, la ragazza che aveva deciso di troncare la relazione con lui. Negli atti del procedimento, coordinato dalla Procura di Latina, finiranno le chat…
Leggi
Aveva minacciato di voler "fare una strage" e poi ha ammazzato la mamma e la sorella della sua ex. Questa è solo una delle tante cose che il finanziere di 27 anni autore della strage di Cisterna di Latina scriveva nelle chat alla sua ex fidanzata Desyrée Amato. Messaggi ricevuti negli ultimi giorni prima della tragedia, pubblicati dal Corriere della Sera. I messaggi alla ex Christian Sodano, il killer di Nicoletta Zomparelli e di sua figlia…
Leggi
Una serie di minacce e accuse violente con cui il killer annunciava le sue intenzioni, ricevuti negli ultimi giorni prima della tragedia in cui sono morte madre e sorella della sua ex fidanzata Desyrée Amato Christian Sodano, il finanziere di 27 anni autore della strage di Cisterna di Latina , inviava una serie di minacce e accuse alla sua ex fidanzata Desyrée Amato. I messaggi erano violenti e annunciavano il desiderio di "fare una strage".
Leggi
Ulteriore svolta nell’indagini sul duplice femminicidio di Cisterna, a Latina. Gli inquirenti stanno passando al vaglio le chat tra Christian Sodano e l’ex fidanzata Desyrée Amato. Dai messaggi inviati dal killer poche ore prima della strage potrebbe ritrovarsi l’accusa di premeditazione nella condotta di Sodano, colpevole di aver ucciso Renée Amato e Nicoletta Zomparelli, sorella e madre di Desyrée.
Leggi
Christian Sodano aveva scritto per messaggio di voler «fare una strage» alla sua ex fidanzata e che per fermarlo sarebbe servito «l’esercito». Desyrée Amato non parlava in famiglia della paura che le incuteva il maresciallo della Guardia di finanza 27enne, ma aveva inviato le chat di WhatsApp a una cara amica. Gli stessi messaggi vengono ora pubblicati dal Corriere della Sera, mentre proseguono le indagini sul…
Leggi
A cura di Alessia Rabbai Christian Sodano, il finanziere che ha ucciso sorella e madre e della ex "Servirà l’esercito per fermarmi, farò una strage. Vedrai quanto posso essere cattivo". Sono i messaggi che Christian Sodano inviava nella chat WhastApp alla ex Desyrée Amato. Il Corriere della Sera ne ha riportato il contenuto in esclusiva, minacce che precedono l'uccisione di madre e sorella della ex a Cisterna di Latina.
Leggi
Desyrée aveva paura. Christian Sodano la minacciava, l'accusava e lei si stava cercando una via d'uscita da quella tenaglia di soprusi spacciati per amore. Non parlava più di lui, non pubblicava più storie sui social, forse per evitare le sue sfuriate, la sua gelosia malata. Intanto la violenza cresceva, le inviava messaggi violenti con cui annunciava di «volere fare una strage». È quanto scriveva Christian…
Leggi
Una serie di minacce e accuse. Messaggi violenti con cui annuncia di "volere fare una strage". E' quanto scriveva Christian Sodano, il finanziere di 27 anni autore della strage di Cisterna di Latina, alla sua ex fidanzata Desyrée Amato. Messaggi ricevuti negli ultimi giorni prima della tragedia, ora pubblicati sul sito del Corriere della Sera, che la ragazza ha inviato ad una sua amica. "Servirà l'esercito per fermarmi, farò una strage.
Leggi
Una serie di minacce e accuse. Messaggi violenti con cui annuncia di «volere fare una strage». E' quanto scriveva Christian Sodano , il finanziere di 27 anni autore della strage di Cisterna di Latina, alla sua ex fidanzata Desyrée Amato . Messaggi ricevuti negli ultimi giorni prima della tragedia, ora pubblicati sul sito del Corriere della Sera, che la ragazza ha inviato ad una sua amica. «Servirà l’esercito per fermarmi, farò una…
Leggi
«Servirà l’esercito per fermarmi, farò una strage. Vedrai quanto posso essere cattivo». Non è affatto conclusa la vicenda del duplice omicidio di Cisterna di Latina. Non può esserlo sul piano emotivo, non lo è sul piano investigativo e molto ci sarà da discutere su quello giudiziario. Desyrée Amato, che in famiglia non aveva detto niente del terrore che…
Leggi
”Non tutti gli uomini… ma tutte le donne”. E’ con questo striscione che il Collettivo Marsha Aprilia, la Rete degli Studenti Medi Latina, Centro Donna Lilith si sono presentati ieri pomeriggio davanti al palazzo del Governo di Latina per dire no all’ ennesima violenza sulle donne. Tante le persone che al presidio in Piazza della Libertà per commemorare le due vittime di femminicidio, Nicoletta Zomparelli e Renèe Amato, uccise nel pomeriggio del 13 febbraio a Cisterna di Latina, per mano di Christian…
Leggi
A cura di Natascia Grbic 1 Desyrèe e Renèe Amato, l'ex fidanzata del maresciallo della Guardia di Finanza e sua sorella. A destra Christian Sodano. "Se tu mi dai un dolore io te ne darò uno ancora maggiore". Sono diversi i messaggi di minacce contenuti nel telefono di Desyree Amato che gli agenti della Squadra Mobile stanno analizzando. A spedirli è stato l'ex fidanzato, il maresciallo della Guardia di Finanza Christian Sodano.
Leggi
“Mai indifferenti alla violenza”: ieri sera a Cisterna si è tenuta la fiaccolata per Nicoletta Zomparelli e Renèe Amato, organizzata dall’Amministrazione Comunale. Oltre 5mila persone sono partite in corteo da Palazzo Caetani, in Piazza XIX Marzo, per arrivare sino al quartiere San Valentino, dove vivevano le due vittime; prima una sosta davanti alle alla loro abitazione, poi il corteo ha raggiunto il sagrato della chiesa del…
Leggi