Rispettando tutte queste prescrizioni, la detrazione - precisa l'Agenzia delle Entrate - può essere fruita anche nel caso di mobili e grandi elettrodomestici acquistati all'estero" Bonus mobili ed elettrodomestici: come funziona e chi ne ha diritto (Getty Images). Il bonus mobili ed elettrodomestici è l'agevolazione riconosciuta per l'acquisto e sostituzione di apparecchi elettrici e arredi che la legge di Bilancio 2022 ha prorogato fino al 2024, ma con alcune modifiche rispetto al passato.
Leggi
Ecco allora qualche dettaglio sul bonus mobili e grandi elettrodomestici, come funziona, come richiederlo, su quali acquisiti si può usare. La legge di Bilancio 2022 ha inteso conservare una serie di bonus e agevolazioni, e tra esse – l’anno prossimo – continuerà a trovare spazio anche il bonus mobili e grandi elettrodomestici (conosciuto semplicemente come bonus mobili 2022). Come pagare le spese relative al bonus mobili e grandi elettrodomestici 2022.
Leggi
La legge di Bilancio 2022 ha infatti prorogato il bonus del 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, ma con delle modifiche. Innanzitutto la Manovra ha previsto un limite di spesa di 10mila euro per il 2022. Foto Shutterstock; music Perception from Bensound.com In questi giorni si fa un gran parlare del bonus mobili. Ma vediamo nel dettaglio come funziona grazie alla guida aggiornata dell’Agenzia delle Entrate.
Leggi
I pagamenti per i lavori di ristrutturazione devono essere tracciabili: si parla, quindi, solo di bonifico o carta di credito/debito, mentre restano banditi i contanti e gli assegni. Il tetto di spesa per il 2022 è di 10mila euro, per poi essere tagliato fino a dimezzarsi nel 2023 e nel 2024. Si tenga presente che il bonus può anche essere richiesto dal contribuente per più unità abitative: il tetto massimo del contributo non sarà cumulativo, bensì riferito a ciascuna casa oggetto di…
Leggi
In alternativa al rimborso bonus mobili ed elettrodomestici in dichiarazione il soggetto che ha sostenuto la spesa potrà optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito a banche e intermediari COS’E’ IL BONUS MOBILI ED ELETTRODOMESTICI? – Spesso definito semplicemente con il termine “Bonus mobili 2022”, questo incentivo è una detrazione Irpef 50% che viene riconosciuta a chi decide di acquistare arredi per un immobile in corso di ristrutturazione.
Leggi