Toprak Razgatlioglu brilla ad Aragon

- Il ritorno di Toprak Razgatlioglu ad Aragon non è passato inosservato. Dopo aver dominato la prima sessione di prove libere (FP1) con un tempo eccezionale, distanziando di oltre mezzo secondo i suoi avversari, il pilota turco ha affrontato la seconda sessione (FP2) con un approccio più cauto, concludendo al nono posto. Tuttavia, nella classifica combinata delle due sessioni, Razgatlioglu si è piazzato al secondo posto, a soli quattro millesimi di secondo da Garrett Gerloff.

Durante la conferenza stampa, Toprak è apparso sereno e sorridente, analizzando con lucidità le prove e condividendo le sue aspettative per le gare. Nonostante l'incidente di Magny Cours, che non ha lasciato segni sul suo morale, il pilota turco ha mostrato una determinazione incrollabile. Per quanto riguarda le condizioni fisiche, sarà necessario attendere il responso delle due gare lunghe.

Nelle due sessioni di libere, Razgatlioglu ha notato una BMW molto veloce, ma ha indicato che le moto da battere saranno le Ducati, in particolare quella di Alvaro Bautista, che su questo tracciato ha dimostrato di saper gestire le gomme come nessun altro. La tensione cresce come in un giallo, con l'incertezza su cosa accadrà nel round di Aragon, decima prova del mondiale Superbike, che si corre sul circuito omonimo.

Nel primo turno della mattina, Toprak aveva lasciato tutti di stucco, girando mezzo secondo più veloce di chiunque altro, nonostante fosse al rientro dalla convalescenza imposta dall'infortunio subito in Francia. Nel pomeriggio, nelle FP2, Garrett Gerloff ha fatto segnare il miglior tempo con un crono di 1'49"017, superando di quattro millesimi il tempo di Razgatlioglu, che non è riuscito a migliorarsi ma ha mantenuto la seconda posizione con un tempo di 1'49"021.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo