Roberto Tortora 14 gennaio 2025 Sul campo Jannik Sinner ha il suo lavoro da fare, al momento è a Melbourne e si appresta ad affrontare, nel secondo turno degli Australian Open, la wild card di casa Tristan Schoolkate, australiano e numero 173 Atp. In tribunale, però, il lavoro è a lunga scadenza e si dovranno attendere i giorni 16 e 17 Aprile per conoscere la sentenza, nell’udienza a porte chiuse, che il Tas di Losanna emetterà sul ricorso…
Leggi
Altre informazioni:
Insofferente alle ingiustizie. Martina Navratilova non è stata solo una straordinaria giocatrice di tennis, capace di vincere 167 tornei tra singolare e doppio e di aggiudicarsi in questa duplice veste 59 Slam (18 in singolare). È anche donna di grandi battaglie, in favore dei diritti per i gay e contro ogni tipo di discriminazione. Colpita da un cancro al seno, la 69enne americana è uscita vincitrice anche da questa lotta così personale, in nome di quella libertà che l'ha vista…
Leggi
"Io so quello che è successo". Si apre il cuore del campione tranquillo. Sicuro, ottimista, nell’anno in cui punta alla conferma del mito e combatte contro i fantasmi del caso Clostebol. Meglio di così non poteva iniziare l’Australian Open di Jannik Sinner, vittoria in tre set (7-6, 7-6, 6-1) sul tremendo Jarry e un faccia a faccia al Tas con la Wada che sembra fare sempre meno paura: "Per me questo non è stato un periodo facile ma sono ottimista – risponde Jannik all’ennesima domanda sul tema –.
Leggi
Tiene banco il caso doping per Jannik Sinner, l’ultima rivelazione in merito ha spiazzato tutti. Le dichiarazioni a sorpresa Inizia con il piede giusto il 2025 di Jannik Sinner. L’Australian Open è finalmente iniziato e il primo round è stato superato in scioltezza: tre a zero a Jarry e adesso subito testa al secondo turno. L’altoatesino, reduce da un 2024 da sogno, ha un solo obiettivo in testa: difendere lo slam vinto un anno fa e confermarsi il migliore al mondo.
Leggi
Roberto Tortora 14 gennaio 2025 A TennisMania, programma di OASport in onda su YouTube e condotto da Dario Puppo, si è parlato di Jannik Sinner e della sentenza del TAS di Losanna, prevista tra mercoledì 16 e giovedì 17 aprile, con gli ospiti Guido Monaco e Massimiliano Ambesi. Quest’ultimo ha fatto il punto della situazione: "A questo punto lui è sicuro di disputare i 1000 statunitensi ed eventualmente Montecarlo
Leggi
Parte in quarta, Jannik Sinner, agli Australian Open dove si è presentato come campione in carica e numero 1 al mondo. Nel primo match spazza via Nicolàs Jarry in tre set. E a fine partita parla anche del caso-Clostebol e della possibile squalifica, dicendosi sicuro che non avverrà nulla. Insomma, staremo a vedere. E proprio sulla sentenza del Tas di Losanna, che arriverà a metà aprile, dice la sua Nicola Pietrangeli, icona del tennis italiano, uno celebre…
Leggi