Incidente mortale a Villanova Mondovì

- Un tragico incidente sul lavoro ha scosso Villanova Mondovì, in provincia di Cuneo, nella tarda mattinata di oggi. Giorgio Cagnasso, 57 anni, residente a Santa Vittoria d'Alba, ha perso la vita mentre si trovava in una ditta di serramenti. L'uomo, autista di una ditta esterna, è stato travolto da una lastra di vetro che si trovava sopra un bancale di legno.

L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Nonostante l'intervento tempestivo del 118 e dei vigili del fuoco di Mondovì, per Cagnasso non c'è stato nulla da fare. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri e dei tecnici dello Spresal, intervenuti sul posto per le indagini.

Cagnasso era impiegato presso una vetreria di Verduno e si trovava nella ditta di serramenti per una consegna. La lastra di vetro, per cause ancora da chiarire, si è staccata dal bancale e ha travolto l'uomo, causandone la morte sul colpo.

Questo incidente mette in luce ancora una volta i rischi legati al lavoro in settori come quello della produzione e della consegna di materiali pesanti e fragili. Le indagini in corso cercheranno di stabilire se ci siano state negligenze o mancanze nelle misure di sicurezza adottate dall'azienda.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo