Yaroslava Mahuchikh raggiunge nuove vette con un record mondiale nel salto in alto

L'ucraina Yaroslava Mahuchikh ha stabilito un nuovo record mondiale nel salto in alto femminile. Con un salto di 2,10 metri, ha superato il precedente primato di 2 metri e 9 centimetri, detenuto dalla bulgara Stefka Kostadinova dal 30 agosto 1987.

Il record è stato raggiunto durante l'ottava tappa della Diamond League, tenutasi nello stadio Charlety di Parigi. Mahuchikh, attuale campionessa del mondo ed europea, ha così superato un primato che resisteva da 37 anni.

Il precedente record era stato stabilito da Stefka Kostadinova il 30 agosto 1987, durante i Mondiali di Roma. Ora, dopo quasi 40 anni, Mahuchikh è riuscita a superarlo, inaugurando una nuova era nel salto in alto femminile.

Questo nuovo record rappresenta un momento di fulgido splendore per l'atletica, un attimo cristallizzato nella storia dello sport. I record più longevi resistono al tempo, alla tecnologia e alla malinconia, ma ogni tanto qualcuno riesce a superarli, come ha fatto Mahuchikh. Questo risultato segna l'inizio di una nuova era nel salto in alto femminile, e sarà ricordato per sempre negli almanacchi dello sport.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo