«Le donne trans non sono donne, non hanno diritto a essere tutelate in quanto donne»: scuote e inquieta, ma non stupisce la decisione della Corte Suprema britannica di allinearsi col…
Leggi
Altre informazioni:
«Questa sentenza era nell’aria», dicono gli attivisti Lgbt inglesi, sfogliando le 88 pagine della Corte…
Leggi
«What is a woman?»: cosa è una donna? La sentenza storica della Corte Suprema del Regno Unito si riduceva tutta a questa domanda, alla quale oggi i cinque giudici inglesi hanno risposto in…
Leggi
«Così hanno protetto i diritti delle donne e di tutte le ragazze del Regno Unito», scrive la scrittrice su X «Fiera di voi». Così J.K. Rowling esprime la sua soddisfazione per la sentenza della Corte Suprema inglese sulla definizione di donna in base al sesso biologico e non su ciò che appare nel certificato di nascita. L’autrice di Harry Potter ha sostenuto il collettivo che da anni ha spinto per questa battaglia legale, il For Women Scotland (FWS).
Leggi

Una sentenza della Corte suprema del Regno unito relativa all'Equality Act del 2010 ha stabilito il 16 aprile che la definizione giuridica di…
Leggi

La sentenza ha stabilito che la definizione può riguardare solo chi è nato biologicamente di sesso femminile Alcuni gruppi di…
Leggi

“Sono fiera di voi”. Esulta J.K. Rowling dopo la sentenza della Corte Suprema britannica sulla definizione di donna su base…
Leggi

I sessi sono due e solo chi è biologicamente donna può esserlo riconosciuta anche legalmente. Non basta percepirsi tale. È, in sintesi…
Leggi

LA DECISIONE DELLA CORTE SUPREMA La Corte Suprema del Regno Unito ha emesso una sentenza…
Leggi