A seguito delle recenti dichiarazioni di Santo Ficili, il nuovo CEO diAlfa Romeo, sembra chiaro che il marchio si concentrerà maggiormente sui SUVLa Giulietta, a suo dire, non è richiesta nel mercato attuale. In questo articolo, diamo uno sguardo a come potrebbe essere la futura gamma Alfa Romeo fino al 2029, tenendo conto delle ultime dichiarazioni di Jean-Philippe Imparato, ex-CEO di Alfa Romeo, e di Santo Ficili, attuale CEO, nonché degli sviluppi del mercato e delle tendenze dei consumatori, in…
Leggi
Approfondimenti:
Nuova Alfa Romeo Stelvio e nuova Alfa Romeo Giulia saranno le prossime due novità previste per la gamma della casa automobilistica del Biscione. Il loro arrivo è previsto rispettivamente entro la fine del 2025 per Stelvio e nel corso della prima metà del 2026 per Giulia. Entrambe queste auto saranno prodotte presso lo stabilimento Stellantis di Cassino come del resto le attuali generazioni. Entrambe saranno costruite su piattaforma STLA Large.
Leggi
Illustrazione di un'Alfa Romeo Giulietta di Luis Carlos Moreno G. Il capo diAlfa RomeoSanto Ficili ha recentemente parlato del possibile ritorno di una nuova generazione della Giulietta. Purtroppo per gli appassionati di questa vettura compatta, la sua risposta è chiara e inequivocabile. In un'intervista rilasciata ai media Argus, ha dichiarato: "Sinceramente, al momento, non vedo un futuro per la Giulietta, perché non c'è richiesta per una…
Leggi
Nei giorni scorsi alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa francese dal nuovo numero uno di Alfa Romeo, il CEO Santo Ficili hanno fatto maggiore chiarezza sul futuro della casa automobilistica milanese. Innanzi tutto è stato confermato che a differenza di quanto ipotizzato dagli stessi dirigenti del Biscione in passato non si punterà solo sulle auto elettriche ma ci sarà ancora spazio per i motori termici nella futura gamma del brand almeno fino al 2030.
Leggi
Il marchio del Biscione prevede il lancio di una nuova generazione dello Stelvio entro la fine del 2025, seguito nel 2026 dalla trasformazione della Giulia, che potrebbe abbandonare il tradizionale segmento delle berline per entrare nel mondo dei crossover o comunque proponendo uno stile più “ibrido”, a cavallo tra i due segmenti. Così riporta il giornale francese L’Argus, seguendo le parole di Santo Ficili, CEO di Alfa Romeo
Leggi