Roma vince il derby Primavera contro la Lazio

- La Roma Primavera ha trionfato nel derby contro la Lazio, imponendosi per 2-1 in una partita che ha visto i giallorossi dominare fin dai primi minuti. La squadra di Guidi ha aperto le marcature dopo appena due minuti con Misitano, che ha ricevuto un passaggio da Mannini, dribblato Petta in area e superato il portiere biancoceleste Renzetti. Il secondo gol è arrivato al 19' grazie a Romano, classe 2006, che ha consolidato il vantaggio dei giallorossi.

Nonostante la rete di Baldé al 60', la Lazio non è riuscita a ribaltare il risultato, anche se ha giocato in superiorità numerica per buona parte del secondo tempo. La Roma, pur in inferiorità numerica, ha continuato a mantenere il controllo del gioco, dimostrando una solidità difensiva e una capacità di gestione della partita che hanno fatto la differenza.

La vittoria nel derby permette alla Roma di rimanere in vetta alla classifica con quattro vittorie consecutive, mentre la Lazio resta ferma a quota sette punti. La prestazione dei giallorossi è stata caratterizzata da una grande determinazione e da una capacità di reazione che ha permesso loro di superare anche le difficoltà legate all'espulsione di Golic.

Il tecnico della Roma, Gianluca Falsini, ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra, sottolineando l'importanza di mantenere alta la concentrazione e di continuare a lavorare con impegno per raggiungere gli obiettivi stagionali. Falsini ha anche elogiato il portiere della Lazio, Renzetti, autore di due parate straordinarie che hanno evitato un passivo più pesante per i biancocelesti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo